video suggerito
video suggerito

L’Arsenal crolla sotto i colpi dell’Everton (3-0)

L’Everton schianta in Gunners (3-0) al Goodison Park con Naismith, Lukaku e Mirallas. Toffees quarti a 1 punto dai Gunners, vedono la Champions.
A cura di Maurizio De Santis
10 CONDIVISIONI
Immagine

Disfatta dell'Arsenal, l'Everton vince 3-0 e vede la Champions. Ottava vittoria consecutiva in casa per la squadra di Martinez che tra le mura amiche non perde più colpi (ultimo blitz, 26 dicembre, del Sunderland): al Goodison Park i Gunners cedono di schianto e il tonfo fa rumore. Crollo verticale che assume le proporzioni del disastro quando sul 2-0 per i padroni di casa (gol di Naismith al 14′, Lukaku al 34′) Szczesny combina un pasticcio e regala un assist a Mirallas. Due punti in quattro giornate (il successo manca da ben cinque partite) precipitano i londinesi al quarto posto e adesso sentono il fiato sul collo proprio dei ‘Toffees' vincitori nello scontro diretto.

La crisi dell'Arsenal. La prima mezz'ora dei Gunners è da incubo: prima vanno sotto per la conclusione precisa di Naismith (pronto a battere a rete su una respinta di Szczesny), poi finisce in ginocchio per la ‘botta' di Lukaku in contropiede. Nella ripresa l'Arsenal tenta una reazione d'orgoglio ma un errore clamoroso di  Sagna spalanca la porta al terzo gol dell'Everton: Baines recupera palla e innesca Naismith, Szczesny esce in anticipo ma il suo intervento è goffo… palla a Mirallas per il 3-0. Cala il sipario, per i Gunners è buio pesto in sala.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views