video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ufficiale: Eto’O è un giocatore dell’Antalyaspor

Il camerunense riparte dal club turco, mentre Ronaldinho è diretto verso il ritorno in patria. Il presidente: “Arrivederci grande uomo”. Ma è polemica per il jet privato concesso dal ministro per consentire alla dirigenza di volare a Milano e chiudere l’affare.
A cura di Maurizio De Santis
2.275 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Samuel Eto'O è un giramondo. Nella sua carriera ha giocato in Spagna, Italia, Inghilterra, Russia e adesso giocherà anche in Turchia. E' ufficiale infatti l'accordo tra l'attaccante camerunese è l'Antalyaspor che ha prelevato il calciatore dalla Sampdoria e ha annunciato l'acquisto su Twitter. Queste le parole del presidente Ferrero che ha salutato Eto'o con una lettera pubblicata sul sito ufficiale della Sampdoria: "Arrivederci grande uomo, abbiamo assecondato il tuo volere: tra signori del calcio non e' difficile capirsi, basta una stretta di mano. E' stato un piacere e un onore averti con noi, vederti in campo con la maglia piu' bella del mondo e ora, sinceramente, ti auguriamo il meglio per il prosieguo della tua illuminante carriera. Ricorda che per i fuoriclasse come te le porte della mia Sampdoria sono sempre aperte. Forza Eto'o, forza Samp sempre".

Da un paio di giorni si parlava del futuro turco di Eto'o. L'operazione sin dall'inizio in realtà ha suscitato polemiche per la concessione da parte del ministro degli Esteri turco di un jet privato messo a disposizione della dirigenza del club per recarsi a Milano e trattare con l'entourage del camerunense, convincerlo e magari fare ritorno a casa proprio con l'ex Chelsea a bordo. La società ha provato a smorzare il dissenso facendo sapere che "i costi di trasporto aereo sono stati sostenuti dal nostro club" ma non è bastato. La foto con il presidente della Samp, Massimo Ferrero, per i tifosi dell'Antalyaspor è valsa come un annuncio ufficiale, che è arrivato solo oggi.

Una grande operazione di marketing per la società turca che ha puntato il bomber camerunense reduce da metà stagione alla Sampdoria con cui ha un contratto fino al 2018. Difficile che l'ex di Barça, Inter, Chelsea ed Everton resti alla corte del presidente Ferrero come confermato dal collega dell'Antalyaspor. A tal proposito, queste le parole infatti di Gultekin Gencer che non lasciano spazio a dubbi: "Eto'o ed il nostro direttore sportivo hanno trovato oggi un'intesa su tutta la linea, restano solo da limare alcune piccole differenze sull'ingaggio". Il classe '81 dunque è pronto all'ennesima avventura professionale della sua carriera, anche se prima bisognerà trovare l'accordo per il "divorzio" dalla Samp: "Eto'o ha ancora un contratto con la Sampdoria e deve svincolarsi. Abbiamo parlato anche con il suo club che ci ha confermato come tutto verrà risolto nella giornata di domani. Una volta risolto il suo attuale contratto Eto'o diventerà un nostro giocatore".

Niente da fare per Ronaldinho

E Ronaldinho? Il brasiliano non ha nessuna intenzione di appendere le scarpette al chiodo, in Turchia pure avrebbero voluto accaparrare l'ex funambolo carioca ma non sarà così visto che è diretto verso il ritorno in patria al Vasco da Gama. L'esperienza in Messico con la maglia del Queretaro non è andata come nelle aspettative per l'ex di Barcellona e Milan destinato a provare un'altra esperienza. Per lui si erano già mossi gli statunitensi dei Los Angeles Galaxy.

2.275 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views