L’annuncio del Bayern: “Ibrahimovic già a Monaco”
Il Bayern annuncia: "Zlatan Ibrahimovic è già a Monaco", pubblicando anche la foto del calciatore con la maglia numero 10. E solo questo basterebbe a riempire le pagine dei giornali sportivi (e non) per settimane, se non fosse per due dettagli fondamentali: il primo è che la notizia è rimbalzata il 1° aprile, una data che da sempre vede il proliferare di bufale di vario tipo (e particolarmente gettonate sono le "bombe" di calciomercato); il secondo è che il calciatore in foto è Nihad Djedović, ala piccola del Bayern Monaco di pallacanestro e sosia dello svedese.
Insomma, nulla di fatto: solo una burla della sezione di pallacanestro bavarese. O forse no: perché se pur vero che il bosniaco, che si è prestato allo scherzo sfoggiando anche la maglia numero dieci del Bayern Monaco con la scritta "Zlatan" (e nel tweet è stato anche taggato il vero Ibrahimovic), dall'altra parte non è affatto escluso che il club bavarese non possa davvero portarlo alla corte di Carlo Ancelotti, che prenderà il posto di Pep Guardiola in panchina a fine stagione.
Lo svedese ha richieste da mezzo mondo, e come sempre deciderà la sfida che più lo ispirerà. In Italia piace al Napoli (che però sembra fuorigioco visto l'elevato ingaggio dell'attaccante del Paris Saint-Germain), mentre in Inghilterra piace soprattutto al Chelsea (il cui prossimo tecnico sarà Antonio Conte), Manchester United (sulla cui panchina si siederà invece José Mourinho), ma anche Arsenal e West Ham. Zlatan avrebbe sparato alto: almeno 36 milioni a stagione, cifra folle anche per le spensierate finanze inglesi. E dalla Cina non mollano l'osso: l'offerta oscillerebbe addirittura tra i 60 ed i 75 milioni di euro a stagione, qualcosa di realmente mostruoso. Il Bayern Monaco, per adesso, lavora a fari spenti. E forse anche per questo potrebbe essere davvero una possibilità concreta per Ibrahimovic, che a fine stagione si svincolerà dal Paris Saint-Germain a costo zero.