video suggerito
video suggerito

L’amichevole Italia-Argentina si giocherà a Roma il 14 agosto

Il match è stato organizzato per celebrare Papa Francesco. La Figc ha ufficializzato anche le sedi per due match di Qualificazioni Mondiali 2014. Italia-Bulgaria si disputerà a Palermo, mentre Italia-Repubblica Ceca si giocherà a Torino.
A cura di Alessio Morra
3 CONDIVISIONI
il match si gioca per celebrare papa bergoglio

Adesso è ufficiale. Il 14 agosto a Roma giocheranno in amichevole l’Italia e l’Argentina. Il match è stato organizzato per celebrare Papa Francesco. Sin dai giorni successivi all’elezione del nuove Pontefice la Federcalcio argentina aveva chiesto di giocare una partita a Roma con gli azzurri, con cui l’albiceleste non gioca dal 2001. Il presidente Abete aveva proposto come data quella della vigilia di Ferragosto, ma in quel giorno Messi e soci avrebbero dovuto giocare un’amichevole in Russia. Quel match, però, è stato cancellato, perché il 14 agosto la nazionale di Fabio Capello dovrà recuperare un match di Qualificazioni Mondiali non disputato a causa del maltempo in Irlanda del Nord. I calciatori, i tecnici e gli staff delle due nazionali saranno ricevuti in Vaticano il giorno precedente alla partita.

Qualificazioni Mondiali 2014 – La Federazione oggi ha ufficializzato anche le sedi per i match di Qualificazioni Mondiali del 2014 che si giocheranno in Italia. Il 6 settembre la nazionale di Prandelli sfiderà a Palermo la Bulgaria, seconda nel Gruppo B. Mentre il 10 settembre allo ‘Juventus Stadium’ gli azzurri sfideranno la Repubblica Ceca.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views