video suggerito
video suggerito

L’allarme di Bernardeschi: “Ho un infortunio raro alla caviglia”

Il giocatore della Fiorentina spera di tornare presto in campo: “L’edema osseo è un problema serio, ma vorrei dare il mio contributo in queste ultime 9 partite”.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI
Immagine

Federico Bernardeschi da un paio di settimane è fermo ai box a causa di un problema alla caviglia. Oggi proprio il calciatore, in un’intervista rilasciata a Radio Deejay, ha parlato del suo problema ed ha allarmato i tifosi della Fiorentina, ma anche i tanti appassionati di calcio che hanno imparato ad apprezzare il giovane talento viola. Il numero 10 di Sousa ha dichiarato di avere un problema molto serio e soprattutto molto raro alla caviglia:

Sto cercando di recuperare il prima possibile, perché c’è da fare uno sforzo in queste nove partite e voglio essere in campo. Purtroppo il mio infortunio è piuttosto raro, un edema osseo all’interno della caviglia che richiede tempo e mi ha fatto saltare anche la nazionale.

Bernadeschi nel match contro l’Udinese, disputato lo scorso 11 febbraio, si era infortunato alla caviglia sinistra. Per poter giocare le due partite con il Borussia Moenchengladbach di Europa League il giocatore è stato sottoposto a delle infiltrazioni, che inizialmente gli hanno dato una grossa mano. Poi però è arrivato lo stop. Il ventiduenne di Carrara non ha giocato con il Crotone, ha dovuto rinunciare alla convocazione in nazionale ed ha alzato bandiera bianca per il prossimo match di campionato con il Bologna. Bernardeschi rischia di saltare anche il prossimo match con la Sampdoria, ma complessivamente in questo momento è difficile effettuare delle previsioni sul suo recupero.

Il ventiduenne trequartista, autore di 10 gol in campionato, è anche un grande uomo mercato. La Fiorentina naturalmente non vorrebbe perderlo, ma le pretendenti non mancano e delle offerte importanti al club e al giocatore sono forse già arrivate. L’Inter sembrava ampiamente favorita, ma adesso il club di Suning pare puntare su un altro grande talento italiano e cioè Berardi. E sul giocatore si è fiondata la Juventus. Allegri infatti ai suoi dirigenti avrebbe chiesto proprio l’acquisto di Bernardeschi.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views