video suggerito
video suggerito

L’AIRC promuove ChampionsVille: “fai un gol per la ricerca”

Sabato 5, domenica 6 e venerdì 11 novembre, il mondo del calcio scende in campo con AIRC per far correre la ricerca sul cancro. ChampionsVille è il nuovo gioco di AIRC su Facebook, che permetterà a tutti di fare un gol per la ricerca!
A cura di Vincenzo Di Guida
35 CONDIVISIONI
airc

Un gol per la ricerca. Sabato 5 e domenica 6 novembre sui campi della Serie A TIM, e venerdì 11 novembre in occasione dell’amichevole della Nazionale Italiana in Polonia, l'Associazione Italiana Ricerca sul Cancro scende sui campi di calcio per raccogliere fondi destinati ai 5 mila ricercatori che sostiene.

La rivoluzione genomica ha reso più veloce la ricerca e più complessa la nostra visione della biologia del cancro, portando numerose opportunità diagnostiche e terapeutiche, assolutamente inimmaginabili fino a un decennio fa. Ogni giorno, circa 5.000 ricercatori finanziati da AIRC cercano in questo paesaggio sempre più ricco di informazioni la strada più promettente per la prevenzione, la diagnosi e la terapia dei tumori. Tutto il mondo del calcio – dalle squadre della Serie A TIM fino alla Nazionale Italiana – si unisce ad AIRC con il comune obiettivo di sensibilizzare i tifosi e coinvolgerli a sostenere una nuova generazione di ricercatori di talento, i futuri "campioni" della ricerca sul cancro, invitando il pubblico a donare grazie agli appelli dei più autorevoli e amati protagonisti del calcio italiano.

ChampionsVille-logoV

La grande novità di quest’anno è rappresentata dallo sbarco di un “Gol per la ricerca” sulla pagina ufficiale Facebook dell’AIRC con “Championsville”, una divertente applicazione attraverso la quale l’utente potrà segnare il suo gol per la ricerca creando il suo avatar e giocando per scalare la classifica. Una voce d’eccezione, quella di Fabio Caressa accompagnerà l’utente in ogni fase del gioco, per provare a vincere i palloni autografati da Alessandro Del Piero, Javier Zanetti e Alexandre Pato. Il calciatore del Milan, testimonial AIRC, ha sottolineato l'importanza di partecipare all'iniziativa:

"Ho subito accettato con entusiasmo di diventare testimonial per la campagna ‘Un Gol per la Ricerca', noi calciatori possiamo contribuire anche con gli sms e chiedere a tanta gente un piccolo contributo".

Cosa aspetti? Invia uno o più SMS al 45504 per donare 2 euro, oppure chiamando da rete fissa per donare 5 o 10 euro. Fai un gol per la ricerca, gioca a ChampionsVille!

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views