L’agente di Tevez: “Né Napoli, né Inter. Vuol restare al Boca”
Carlitos Tevez non andrà al Napoli: il "tradimento" al rovescio più volte ipotizzato negli ultimi giorni, con l'Apache ex-stella della Juventus dato come possibile nuovo acquisto del Napoli per rispondere allo "scippo" di Gonzalo Higuain dalla Vecchia Signora, è stato ufficialmente respinto al mittente per bocca del procuratore stesso dell'attuale attaccante del Boca Juniors, seguito insistentemente anche dall'Inter.
Adrian Ruocco, manager dell'Apache, ha infatti dichiarato a Radio CRC la volontà del proprio assistito a rimanere in Argentina alla corte della squadra che fu di Diego Armando Maradona. "Abbiamo sospeso i contatti con il Napoli", ha spiegato Ruocco, confermando che dunque esisteva, se non una vera e propria trattativa quantomeno un "sondaggio" del club azzurro per l'Apache, "perché la volontà del mio assistito è quella di rimanere al Boca Juniors. Ad oggi non abbiamo intenzione di avviare trattative, ribadisco che la nostra unica intenzione è quella di restare a Buenos Aires".
Parole che di fatto chiudono ogni possibilità di arrivo dell'Apache all'ombra del Vesuvio, così come alla Pinetina. E con Maurito Icardi che sembra destinato a rinnovare fino al 30 giugno 2020 con l'Inter, il calciomercato del Napoli dovrà sostarsi verso altri nomi. La maglia numero 9, del resto, non è ancora stata assegnata: ma la stagione è ormai alle porte (domenica l'esordio a Pescara) ed il tempo stringe. I nomi sul taccuino sono tanti, ma non tutti raggiungibili: dal clamoroso possibile ritorno di Edinson Cavani all'idea Karim Benzema, passando per il sogno Diego Costa senza escludere un nuovo assalto a Maurito Icardi. Il calciomercato, del resto, chiuderà solo tra due settimane: il tempo per sferrare un ulteriore attacco c'è, il tesoretto ricavato dalla cessione di Higuain anche. Ma molto dipenderà anche dalla volontà dei singoli giocatori.