L’agente di Rodriguez: “È finita, lascia la Fiorentina”
È finita. La storia tra Gonzalo Rodriguez e la Fiorentina starebbe per concludersi nel peggiore dei modi. Il difensore argentino, in scadenza di contratto a giugno, è diventato una pedina molto appetibile per diversi club che necessitano di rinforzi importanti nel pacchetto arretrato. Al momento la distanza tra domanda e offerta appare incolmabile e le strade della Fiorentina e di Gonzalo Rodriguez sembrano destinate a separarsi.

In un'intervista a La Nazione José Raul Iglesias, procuratore del difensore viola, ha fatto il punto della situazione sul rinnovo dell’argentino, in scadenza di contratto a giugno:
"In questi mesi non ho ricevuto nessuna telefonata da parte della Fiorentina e questo comportamento mi fa pensare che ormai al club non interessi più formulare una proposta di rinnovo per Gonzalo. Da tempo peraltro stiamo valutando varie proposte e sono certo che entro un mese definiremo tutto con una nuova squadra. Sui nomi non voglio dire nulla; quello però che posso confermare è che in tanti hanno chiesto informazioni su Gonzalo e dopo la prestazione di domenica contro la Juventus a maggior ragione".
Ad inizio dicembre il direttore sportivo della Viola, Pantaleo Corvino, aveva presentato una proposta di rinnovo al ribasso al giocatore con un prolungamento di solo un anno sull'attuale scadenza: Gonzalo Rodriguez percepisce attualmente 2,4 milioni all'anno e si è detto non intenzionato ad abbassarsi lo stipendio per rimanere a Firenze. Da allora non ci sarebbe stato nessun altro contatto.
Le possibile destinazioni
Il difensore argentino è stato accostato nelle scorse settimane a Inter e Milan ma nessuna delle due formazioni milanesi avrebbe manifestato un reale interesse per l'ex Villarreal. Anche il Marsiglia di Rudi Garcia sta monitorando diversi profili in quel ruolo, ma l'offensiva maggiore potrebbe arrivare dalla Premier League: il Leicester di Claudio Ranieri, dopo aver ricevuto un secco "no" dal Sassuolo per Francesco Acerbi, starebbe pensando di puntare proprio su Gonzalo Rodriguez.