L’agente di Kovacic stoppa il Milan: “Resterà al Real Madrid”
Mateo Kovacic nella scorsa stagione ha giocato poco con il Real Madrid e per questo alcune squadre italiane hanno pensato di effettuare un’offerta ai ‘blancos’ e al giocatore croato. Ma alla Juventus, che sembrava pronta a offrire 28 milioni, e soprattutto al Milan, che invece pensava a un prestito con diritto di riscatto, ha chiuso le porte in faccia il procuratore dell’ex centrocampista dell’Inter, Nikky Vuskan, che alla testata croata ‘Sportske Novosti’ ha dichiarato che Kovacic non lascerà il club campione d’Europa, anche se nella passata stagione ha giocato pochissimo:
Mi sembra normale che in pieno mercato estivo ci siano tutte queste voci. Kovacic, però, è un giocatore del Real Madrid, l’allenatore crede in lui, lo sostiene e lo appoggia. Non ho parlato con il club, non ce ne è stata la necessità. Mateo sta lavorando duramente per guadagnarsi un posto in squadra come fanno tutti gli altri. Ogni giocatore deve dimostrare di essere degno di giocatore. Tuttavia questo è il Real Madrid, e non è facile.
Il centrocampista croato, nato in Austria, dopo aver giocato per due anni e mezzo con l’Inter la scorsa estate è passato al Real Madrid per 29 milioni di euro. Kovacic né con Benitez né con Zidane ha avuto modo di giocare molto. L’ex nerazzurro ha comunque disputato 25 partite nella Liga e complessivamente ne ha disputate 34, segnando un solo gol in Champions, competizione che ha vinto seppur non da protagonista. Kovacic dunque se i propositi appena svelati verranno confermati non tornerà in Italia e rimarrà un calciatore del Real Madrid, con cui avrà la possibilità di crescere ulteriormente e pure di vincere molti altri trofei. Il primo potrebbe arrivare tra una decina di giorni quando i ‘blancos’ sfideranno, per la seconda volta negli ultimi tre anni, il Siviglia nella finale della Supercoppa Europea.