L’agente di Insigne: “E’ il Totti di Napoli, merita un grande trattamento”
Il futuro di Lorenzo Insigne è ancora una volta in dubbio: da un lato, l'attaccamento alla maglia da parte del giocatore non pare in discussione, così come la volontà della società di non cederlo; dall'altra parte, però, è difficile immaginare un futuro in cui continui a fare la staffetta con Dries Mertens e José Callejón, che talvolta giocano entrambi costringendolo a partire dalla panchina.
Nel frattempo, l'attaccante napoletano è impegnato con un'altra maglia azzurra, quella della Nazionale: unico partenopeo in lista (a sorpresa Conte ha lasciato a casa Jorginho e Gabbiadini), Insigne proverà a guadagnarsi un posto da titolare anche con la Nazionale, prima di riaggregarsi al Napoli. "Avere Lorenzo in rosa credo che sia importante per ogni allenatore", ha spiegato a Radio CRC il procuratore del calciatore, Franco Della Monica, "e Conte ha grande fiducia in lui: potrebbe giocare sia dal primo minuto, come mi auguro, oppure subentrare a gara in corso. Contro il Belgio spero che possa giocare almeno una mezz’ora", ha aggiunto, "si tratta di una partita difficile, ma Insigne non ha preferenze, giocherà lì dove servirà, anche in porta se necessario".
Ma l'attesa è, ovviamente, tutta nel cercare di capire il futuro dell'attaccante napoletano: "Lorenzo disputerà un grande Europeo, ma quello che conta è che il ragazzo e il Napoli vogliano restare insieme", ha proseguito Della Monica, "De Laurentiis ha sempre detto che Lorenzo sarà il Totti di Napoli e c'è da dire che l'attaccante della Roma è sempre stato gratificato. Allo stesso modo Insigne si aspetta lo stesso trattamento: merita piazze importanti e Napoli lo è. Sono certo che De Laurentiis", ha concluso, "saprà gratificare il calciatore come merita, ma in caso contrario le società non mancano".