L’agente di Higuain: “Giocherà la Champions con il Napoli”
Nessun pericolo che Gonzalo Higuain lasci il Napoli a fine stagione. Le parole in epigrafe sono del fratello/agente, Nicolas, che parla all'indomani della sconfitta in Europa League contro il Villarreal. Al Madrigal come allo JStadium: stesso risultato (1-0), stesso momento del match (nel finale), ancora una volta gli episodi hanno condizionato l'esito del match (rigore non concesso, punizione fatale). Gli azzurri avranno qualche giorno di tempo per smaltire l'ennesima beffa dopo quella incassata a Torino contro la Juve, lunedì sera ad attenderli c'è la sfida contro il Milan. La squadra di Sarri vi arriverà già consapevole del risultato dei bianconeri e con la direzione obbligata: vincere per restare aggrappati al sono scudetto; vincere perché uscire da trionfatori dal campo è sempre un tonico; vincere per tenere a distanza la concorrenza e mettere le mani sulla qualificazione diretta alla Champions che porta in dote introiti e maggiore capacità d'investimento.
In attacco ci sarà ancora il Pipita che ai partenopei è vincolato con un contratto fino al 2018, nonostante dall'Inghilterra (Chelsea) e dalla Germania (Bayern Monaco) arrivino voci di possibili assalti all'argentino a fine stagione. "Giocherà la Champions col Napoli – ha ammesso Nicolas Higuain a ‘Radio Kiss Kiss' – noi abbiamo un contratto e non c'è possibilità di giocarla altrove. Adesso, però, è il momento di restare concentrato su ogni partita, ci sono ancora tanti punti in palio e nulla è ancora certo, se finiremo come secondi oppure primi".
Spagna amara per il Napoli di ritorno in Italia con il ko di Villarreal sul gruppone. "Abbiamo fatto un turnover importante ma la squadra è stata all'altezza della situazione comunque. Abbiamo perso un match immeritatamente, una sconfitta arrivata solo su punizione a pochi minuti dalla fine". Higuain non era in campo al Madrigal, lo sarà lunedì sera al San Paolo quando calerà il Milan di Mihajlovic. "Gonzalo sta facendo una grande stagione. Si sta concentrando al massimo ma è anche merito della squadra".