video suggerito
video suggerito

L’agente di Hamsik: “Marek ha rifiutato molte offerte per restare al Napoli”

Juraj Venglos non ha dubbi sul futuro del suo assistito: “E’ felice al Napoli, dove vuole vincere qualcosa di importante. Il rinnovo del contratto oggi non è una priorità e non c’è alcuna fretta o stress: Marek è concentrato sugli obiettivi, a partire dalla gara di domenica con la Fiorentina”.
A cura di Marco Beltrami
18 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Marek Hamsik ha ritrovato la forma migliore. Il centrocampista ha giovato della "cura Sarri" come molti suoi compagni in questo avvio di stagione, mettendosi alle spalle il deludente rendimento dello scorso campionato. Buone notizie per il Napoli che in estate ha detto no all'offerta della Juventus, molto interessata alle sue prestazioni. Il calciatore, idolo della curva azzurra, dal canto suo non ha mai avuto dubbi sul suo futuro e sulla volontà di rimanere in terra partenopea, parola dell'agente Juraj Venglos ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: "Marek ha rifiutato molti club. Vuole vincere con il Napoli. Hamsik è già la bandiera del Napoli. Gioca in azzurro da tanti anni, sin dal ritorno del club in Serie A. In passato ha avuto la possibilità di andare via ed approdare altrove, ma ha preferito restare in azzurro. E' felice al Napoli, dove vuole vincere qualcosa di importante. Il rinnovo del contratto oggi non è una priorità e non c'è alcuna fretta o stress: Marek è concentrato sugli obiettivi, a partire dalla gara di domenica con la Fiorentina".

Dopo gli alti e bassi nei rapporti con Benitez mai decollati del tutto, Hamsik con Sarri ha ritrovato serenità, in un ruolo anche più congeniale alle sue caratteristiche secondo Venglos: "Sarri? Con il mister, Marek ha un rapporto di profondo rispetto. D'altronde, nel corso della sua carriera ha sempre avuto rispetto per i tecnici che lo hanno allenato. Nella sua nuova posizione a centrocampo si trova bene e si vede, ma va detto che è tutta la squadra ad essere in forma e gli ultimi risultati lo dimostrano. In nazionale riveste un ruolo più offensivo, ma a Napoli gioca nel ruolo che comunque gli piace. Quanti goal può segnare nella sua nuova posizione? Piccola premessa: Marek segna sempre, è nel suo dna. Credo che potrà segnare una decina di goal, ma ovviamente il suo obiettivo è realizzarne molti di più. Ed è ovvio che glielo auguro". Una battuta anche sulla promessa di tagliarsi la cresta in caso di vittoria dello scudetto del Napoli: "Se l'ha promesso, lo farà! Non so se farebbe anche un tatuaggio, ancora non ne abbiamo parlato. Speriamo a questo punto che possa tagliarli, i capelli…".

E' un momento magico comunque per Hamsik che può esultare anche per la sua Slovacchia che ha strappato il pass per la fase finale di Euro 2016. Venglos ha evidenziato il peso specifico del calciatore del Napoli nelle prestazioni della Nazionale slovacca: "Marek è molto felice non solo perché ieri la Slovacchia ha disputato una grandissima partita: lo è per la doppietta che ha consentito alla sua Nazionale di centrare una storica qualificazione ai prossimi campionati Europei. Il suo rendimento in tutte le gare di qualificazione è stato soddisfacente. Oggi in Slovacchia Hamsik è un eroe per tutti i tifosi e gli appassionati di calcio. Il popolo calcistico è impazzito di felicità, bene così".

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views