L. A. Galaxy, Leiweke: “Beckham ci aiuterà a prendere Kakà”

Il Real Madrid l'ha messo in lista di sbarco, ma Kakà non rischia di restare a terra. Le offerte per il brasiliano non mancano: dal Brasile rimbalzano voci che lo vorrebbero al Corinthias, la novità invece è la proposta dei Los Angeles Galaxy. Con Beckham che si ritira, il campione sudamericano potrebbe essere perfetto come "alternativa". Un rinforzo di lusso, considerato quel che guadagna Kakà (1o milioni di euro) a Madrid. Il patron dei californiani, Tim Leiweke, non è preoccupato al riguardo, anzi al sito Sport Illustrated rivela: "Abbiamo ha gia' messo Kakà al corrente del nostro interessamento nei suoi confronti. Lui sa che lo vorremmo a Los Angeles".
Si può fare. Al brasiliano non dispiacerebbe giocare nella Mls, la lega nordamericana del soccer. "Sappiamo che vorrebbe giocare nel nostro campionato – ha precisato Leiweke -. Abbiamo anche ottimi rapporti con il Real Madrid, e così, come abbiamo trovato la soluzione giusta per Beckham, sono assolutamente convinto che possiamo farlo anche adesso".
La mediazione di Beck. "La persona che ci ha presentati a Kakà è stato proprio Beckham – ha rivelato il proprietario dei Galaxy -, visto che hanno giocato assieme. Lo ha fatto sentire a suo agio quando gli abbiamo prospettato la possibilità di venire in California con la famiglia e gli abbiamo parlato nella nostra organizzazione". Infine, Leiweke ha anche chiarito che Beckham ‘continuerà a far parte del club californiano ma con un ruolo dirigenziale.