Kuzmanovic nel mirino del calciomercato della Juventus, il serbo può tornare in Italia
Prosegue la ricerca sul mercato della Juventus per mettere a punto il reparto centrale del campo, che finora ha potuto contare sull’alto rendimento dell’ex milanista Andrea Pirlo, del cileno Arturo Vidal e della bandiera bianconera Claudio Marchisio. Antonio Conte vuole però un quarto elemento da poter schierare in mezzo al campo, per evitare di trovarsi in difficoltà nel corso della stagione qualora ci fossero infortuni o squalifiche a minare la solidità del pacchetto centrale, oppure in maniera tale da avere più soluzioni tattiche grazie alla duttilità del trio a sua disposizione.
Continua invece a essere un oggetto misterioso per la Juventus Michele Pazienza, ex mediano del Napoli approdato a Torino nella scorsa estate a parametro zero. Per il calciatore di San Severo l’esperienza bianconera è tutt’altro che esaltante e finora caratterizzata da appena 5 presenze in campionato, collezionando però appena 46′ sul rettangolo di gioco in quanto sempre subentrato dalla panchina. Da valutare la sua posizione nel mercato invernale, mentre la Juventus pensa a Zdravko Kuzmanovic dello Stoccarda come rinforzo.
Il calciatore serbo classe ‘87, affermatosi nella Fiorentina durante la sua esperienza all'Artemio Franchi dal 2007 al 2009, sembra disposto a tornare in Italia dopo l’avventura in Bundesliga e a confermare la possibile operazione di mercato è Marko Naletilic,agente del calciatore che ha affermato:
Il calcio italiano gli manca, gli piacerebbe ritornare in Serie A un giorno. Certo, se arrivasse un'offerta da parte di un club come la Juventus sarebbe difficile non ascoltarla. Kuzmanovic è tra i migliori centrocampisti in Germania, inoltre ha passaporto svizzero e per questo è equiparato a un calciatore comunitario. Ha il contratto in scadenza nel 2013, è ancora molto giovane e se non dovesse rinnovare andrà sicuramente in un top club.
La Juventus resta quindi alla finestra, pronta a tentare l’assalto all’ex viola per perfezionare la linea mediana.