Kurtic: “A vita con l’Atalanta, per l’Europa ho fatto un voto”
L’Atalanta è senza dubbio la grande rivelazione di questo campionato. Gasperini si è salvato con largo anticipo, si è tolto grandi soddisfazioni battendo molte delle big della Serie A e adesso punta all’Europa. I bergamaschi sono quinti in classifica davanti all’Inter e al Milan, col fiato sul collo della Lazio. I dirigenti del club di Percassi stanno già pensando alla possibilità di disputare l’Europa League e hanno già prenotato lo stadio di Reggio Emilia, perché quello di Bergamo non è a norma. Sogna anche Jasmin Kurtic, anima del centrocampo di Gasperini, che ha detto di aver fatto un voto in caso di qualificazione europea: “Se andiamo in Europa League, dato che vi piace scherzare sulla mia Graziella, pedalo fino a Rovetta. Non mi fa paura un giro in bici”. Lo sloveno che ama andare in bici dunque spera di pedalare fino a 700 metri sul livello del mare.
Per continuare a sognare l’Atalanta non deve fare errori e non deve sbagliare con il Crotone, penultimo in classifica. Kurtic teme moltissimo le partite con le squadre di bassa classifica e vuole che la sua squadra non abbassi la guardia:
Puntiamo all’Europa League – ha ammesso -. Ma dobbiamo pensare partita dopo partita. Le partite più difficili saranno contro le piccole, che cercheranno di colpirci in contropiede: serviranno intensità, attenzione e tecnica.
Il ventottenne sloveno spera spera soprattutto di segnare un gol decisivo in quella partita: “Mi auguro di fare un gol da tre punti, alla squadra auguro una vittoria di prestigio contro una grande. Spero di restare a vita all’Atalanta – ha aggiunto Kurtic -. Zingonia è un paradiso. Ambiente sano, società splendida e un grande allenatore che mi ha cambiato la vita”.