3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Kulusevski alla Juve, giovedì 2 gennaio lo svedese farà le visite mediche

La Juventus ha praticamente acquistato Dejan Kulusevski, calciatore di proprietà dell’Atalanta che sta giocando in prestito con il Parma. Lo svedese, che già a gennaio potrebbe diventare juventino, nella giornata di giovedì 2 dicembre effettuerà le visite mediche con la Juventus, poi firmerà il contratto.
A cura di Alessio Morra
3 CONDIVISIONI
Immagine

Prima della fine del 2019 la Juventus ha bruciato la concorrenza dell'Inter e ha acquistato lo svedese, di origine macedone, Dejan Kulusevski. Non si sa ancora se il calciatore, che sta giocando quest'anno con il Parma, già dal mese di gennaio vestirà il bianconero. Ma la firma sul nuovo contratto arriverà molto presto, e già giovedì 2 gennaio Kulusevski effettuerà le visite mediche con la Juve, come ha rivelato Sky Sport.

Kulusevski colpo di mercato della Juventus

Lo svedese, classe 2000, è un grandissimo talento, lo ha dimostrato ulteriormente in quest'inizio di stagione. Con il Parma ha fatto capire di essere un giocatore completo, c'è chi lo ha paragonato a De Bruyne, centrocampista totale del City e pupillo di Guardiola. Lo svedese ha segnato e fatto segnare con i suoi assist e le sue giocate. L'Inter sembrava in netto vantaggio, ma la Juventus ha accelerato e ha trovato l'accordo con l'Atalanta, club proprietario del cartellino di Kulusevski.

Le cifre dell'affare Kulusevski

Non sono ancora ufficiali le cifre del colpo di mercato dei bianconeri, ma Kulusevski, che l'Atalanta pagò 100.000 euro, dovrebbe essere ceduto per 35 milioni di euro, più bonus, che ammonterebbero a 9 milioni. Quindi un affare complessivo, potenzialmente, da 44 milioni. La Juve si è assicurata un giocatore di grande talento che ha il futuro assicurato.

Quando Kulusevski diventerà un calciatore della Juventus

Non si sa se già in questa sessione di mercato Kulusevski passerà alla Juventus. Sicuramente un giocatore come lui farebbe comodissimo a Sarri che potrebbe schierarlo a centrocampo, dove i bianconeri sono un po' corti (Khedira è infortunato, Rabiot ha deluso, Emre Can non ha convinto il tecnico). Il Parma però farà di tutto per cercare di mantenerlo in rosa fino al termine del campionato. Probabilmente al giocatore farebbe comodo disputare il campionato per intero con i gialloblu.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views