Krzysztof Piatek a un centimetro dal 10° gol in Genoa-Parma
Il Genoa è stato sconfitto a Marassi dal Parma nel lunch match domenicale dell'8a giornata di Serie A. Krzysztof Piatek è riuscito comunque a timbrare il cartellino del gol, segnando la rete dell'illusorio vantaggio per i rossoblu che si sono poi arresi al ritorno degli emiliani. 7 partite di campionato per il Genoa e 9° gol che il polacco che è andato ad un passo anche dal 10° sigillo, negatogli prima dal palo e poi dalla goal line technology.
Genoa-Parma, Piatek a segno. Doppietta sfumata per meno di un centimetro
Krzysztof Piatek in Genoa-Parma ha segnato per la settima volta consecutiva in altrettante partite di Serie A disputate dai rossoblu (che hanno una gara da recuperare). Dopo aver realizzato il 9° gol del suo eccezionale campionato, il centravanti che esulta da "pistolero" è andato ad un passo dalla doppietta che non è arrivata davvero per questione di millimetri. Nuovo colpo di testa di Piatek e pallone che prima finisce sul palo e poi Sepe con un gran riflesso riesce a trattenere al di qua dalla linea di porta.
Piatek, gol negato dalla Goal Line Technology in Genoa-Parma
Il pallone di Piatek ha superato o meno la linea di porta in Genoa-Parma? La risposta garantita all'arbitro dalla tecnologia è stata negativa. Infatti come evidenziato dalla Goal Line Technology (ovvero il mezzo che permette di decretare se il pallone varca totalmente la linea, assegnando così il gol), il pallone colpito dal centravanti polacco non è entrato completamente. Sepe ha bloccato la sfera quando questa per meno di un centimetro non aveva superato la linea di porta.
Quanti gol ha segnato Piatek, eguagliato record di Batistuta
Una delusione per Piatek e per il Genoa che ha incassato poi il ritorno del Parma che ha calato il tris conquistando 3 punti preziosissimi. Anche senza il 10° gol il rendimento di Piatek resta comunque eccezionale in questo avvio di Serie A. Il polacco che ha segnato al primo tocco di palla, ha trovato il gol per la settima partita consecutiva, eguagliando quanto fatto da Gabriel Omar Batistuta nel 1994/1995. Per lui sono 9 i gol all'attivo in campionato, 13 quelli complessivi in stagione in virtù del poker di reti rifilato al Lecce in Coppa Italia