video suggerito
video suggerito

Kroos si rompe: piede fratturato, il Real lo perde per 3 mesi

L’infortunio del centrocampista tedesco complica i piani di Zidane: lesione del quinto metatarso del piede destro, torna nel 2017 ma il club non vuole azzardare il recupero e proverà a risparmiarlo per gli ottavi di Champions a febbraio.
A cura di Maurizio De Santis
21 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Una brutta notizia per Zidane e il Real Madrid: frattura del quinto metatarso del piede destro, infortunio che mette fuori causa Toni Kroos. Arrivederci al 2017, il centrocampista tedesco sarà costretto a star fuori per due massimo tre mesi e non sarà disponibile prima di gennaio dell'anno prossimo. A dare la notizia è stata la stessa società iberica che, attraverso il comunicato ufficiale, ha ribadito i timori alimentati da quanto accaduto domenica scorsa, durante la gara contro il Leganes (vinta per 3-0), e non ha escluso la possibilità che il calciatore sia costretto a sottoporsi all'operazione per ridurre la lesione e accelerare i tempi della guarigione.

Immagine

Quando potrà tornare disponibile Kroos? Secondo le previsioni più ottimistiche, il tedesco potrebbe essere pronto per la ripresa del torneo dopo la pausa natalizia. C'è una data fissata sul calendario: 8 gennaio, quando in agenda c'è il match contro il Granada. L'obiettivo, però, è preservare il calciatore da possibili quanto rischiose ricadute. Cosa significa? Che lo staff medico non darà il via libera fino a quando le condizioni non saranno ottimali, al punto da rimandare il rientro in campo a febbraio, quando i blancos saranno impegnati negli ottavi di Champions League.

Dopo Modric un altro infortunio pesante in mediana. Un mese e mezzo d'assenza, tanto era durato lo stop di Lukas Modric (altra colonna della mediana spagnola), e adesso Zidane si ritrova a fare i conti con il ko di un altro calciatore importante per l'equilibrio della squadra. Niente mosse azzardate, non verranno forzati i tempi di recupero: per la battaglia della Coppa serviranno tutte le armi a disposizione e Kroos è uno dei ‘panzer' da schierare nella corsa alla conquista bis del Trofeo vinto nella scorsa edizione a Milano nella finalissima contro l'Atletico Madrid.

Video thumbnail
21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views