Kroos, addio Madrid. Il Real su Kanté del Leicester
![Immagine](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/9/2016/03/kante_real_madrid.jpg)
L'indiscrezione arriva dalla Spagna, a riportarla è il quotidiano sportivo ‘As': Toni Kroos sembra destinato a lasciare il Real Madrid a fine stagione. Una notizia incredibile ma che trova ampio risalto sui media iberici: l'avventura dell'ex centrocampista del Bayern Monaco sarebbe agli sgoccioli e la sua partenza arriverebbe a margine di una stagione particolare per i blancos, in difficoltà in campionato (lontanissimi ormai dal Barcellona) e tutt'altro che brillanti in Champions League.
![Immagine](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/9/2016/03/kroos_kante_02.jpg)
Per sostanziare la propria tesi il giornale spagnolo va oltre e cita sia volontà del calciatore (che starebbe valutando la possibilità concreta di lasciare la Liga) nonostante un contratto che lo vincola fino al 2020, sia i club interessati al tedesco che la società avrebbe lasciato ‘libero' di trovare altra sistemazione. Le offerte non gli mancano di certo, le strade sono due al momento: tornare in Germania oppure accettare il trasferimento in Premier League, con l'Arsenal che lo ha messo in cima alle preferenze considerandolo uno dei migliori centrocampisti d'Europa.
![L'evoluzione del valore di mercato (Transfermarkt)](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/9/2016/03/kroos_kante_01.jpg)
Quanto costa Kroos? Secondo Transfermarkt ha un valore di mercato di 50 milioni di euro, parti di questi soldo il Real Madrid li investirebbe per rimediare il sostituto da piazzare nel cuore della mediana. L'identikit porta a N'Golo Kanté, classe 1991, attualmente in forza al Leicester di Claudio Ranieri. Francese di origini maliane pure lui è tra le rivelazioni della Premier ma può arrivare in Spagna a costi nettamente più bassi (10 milioni di euro secondo Transfermarkt) rispetto alle cifre dell'ex Bayern.