Krasic via dalla Juventus nel calciomercato di gennaio: sirene inglesi per il serbo
C’è una Juventus felice che festeggia il primo posto in classifica, e c’è una Juventus scontenta. C’è chi gioca poco ma gode lo stesso come Del Piero, e chi non gioca e ha capito che è meglio cambiare aria come Milos Krasic.
Il serbo ormai è ai margini della squadra. Antonio Conte non lo considera più nelle opzioni del tridente offensivo. Il tecnico bianconero per accompagnare l’azione di Matri e Vucinic ha ormai puntato forte su Simone Pepe, e i risultati lo stanno ripagando alla grande. In alternativa c’è anche Giaccherini, e Krasic è scivolato indietro, molto indietro. E il liet motiv lo ha capito anche il suo procuratore, Dejan Joksimovic, che ha tuonato: “ Milos a gennaio andrà via dalla Juve. Conte non lo vuole più, gli troveremo una nuova squadra”. Non è la solita sparata di un agente in prossimità del calciomercato, perché il feeling tra l’ex Cska Mosca e la Juventus si è interrotto già sul finire della passata stagione. Dopo un inizio di campionato da favola, le prestazioni del serbo sono andate via via in calando. L’arrivo di Conte in panchina pareva aver rilanciato le sue quotazioni, ma il passaggio dal 4-2-4 al 4-3-3, ha tagliato le gambe al biondo esterno offensivo.
Il calciomercato della Juventus a gennaio si gioca soprattutto in uscita. Dopo i rumors legati a Elia, ecco la grana Krasic. Sul centrocampista si è mosso il Borussia Dortmund, pronto a sborsare 10 milioni di euro, 5 in meno di quanto pagato dalla Juventus un anno fa. L’opzione Dortmund è gradita alla Juve ma non a Joksimovic. “Milos può ambire a qualcosa di più rispetto al Borussia”-, ha sentenziato alla stampa serba l’agente del giocatore-. In estate un sondaggio lo avevano fatto Manchester United e Chelsea. Trattative che non sono decollate, anche per la volontà della Juve di trattenere il giocatore. Ora siamo però vicini alla svolta definitiva. I soldi ricavati dall’eventuale cessione di Krasic potrebbero essere investiti su Vargas. La Fiorentina ha fissato il prezzo: servono 10 miloni di euro.