6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Kramer, grave infortunio: rottura del crociato

Il Borussia Mönchengladbach perde il suo calciatore più rappresentativo, salterà anche il doppio confronto di Europa League contro la Fiorentina.
A cura di Maurizio De Santis
6 CONDIVISIONI
Immagine

Rottura del legamento crociato. L'esito degli esami svolti su Christoph Kramer hanno confermato i timori dello staff medico: l'infortunio patito dal centrocampista tedesco è abbastanza grave da lasciarlo fuori per un bel po' di mesi. Stagione finita? Quasi, considerati tempi di recupero necessari. La procedura è quella solita: operazione, riabilitazione e tanta pazienza prima di poter tornare tra i disponibili del Borussia Mönchengladbach che alla ripresa delle Coppe (Europa League) dovrà fare a meno del mediano nel doppio confronto con la Fiorentina.

Al danno della sconfitta contro l'Augsburg in Bundesliga s'è aggiunta anche la beffa di perdere una delle pedine migliori, il calciatore nel giro della nazionale che adesso dovrà star fermo ai box per diversi mesi (come confermato dalla società attraverso il proprio account ufficiale di Twitter).

Kramer è una ‘vecchia' conoscenza del calcio internazionale: il mediano tedesco passò alla storia per la botta alla testa e la conseguente amnesia subiti in seguito allo scontro di gioco con un avversario durante la finale di Coppa del Mondo (Brasile 2014) vinta dalla Germania contro l'Argentina. Allora, il calciatore dichiarò di non ricordare niente di quei momenti… come se la sequenza videoclip, per un guasto temporaneo, avesse perso qualche fotogramma.

Nel corso di quell'estate Kramer sembrò anche a un passo dal trasferirsi in Italia, fu Rafa Benitez lo sponsor principale del giocatore che il Napoli avrebbe voluto per dare maggiore spessore alla mediana. L'operazione non decollò anche per la reticenza del giocatore nell'accettare il trasferimento sotto il Vesuvio. Ironia della sorte, proprio quando il confronto con una formazione italiana è di nuovo all'orizzonte, Kramer esce di nuovo di scena: salterà i sedicesimi di Europa League contro la Fiorentina.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views