Kozak migliore di Cavani, ha la media gol superiore a quella del Matador
La Lazio vola al terzo posto in serie A anche grazie al nuovo bomber che Reja ha scovato in casa: Libor Kozak, che a suon di gol e di ottime prestazioni si è preso il posto di Floccari e di Zarate. Finora ha segnato cinque gol in dodici presenze, giocando da titolare solo nelle ultime quattro partite. Ma anche quando è partito dalla panchina spesso è risultato determinante. La media gol di Kozak è impressionante, cinque gol in 504 minuti totali in campo: vale a dire un gol ogni 100 minuti e 48 secondi.
Facendo un paragone con gli altri bomber della serie A può vantare una media gol superiore a tutti. Il capocannoniere del campionato Cavani, orfano per tre partite di Lavezzi incappato nella squalifica per la prova tv, segna ogni 101 minuti. Venti gol in 25 partite per il Matador. Di Natale segna un gol ogni 108 minuti, Eto'o uno ogni 123 e Matri uno ogni 138.
Ovviamente sono solo numeri che hanno poco valore, ma danno l'idea del campionato straordinario che sta disputando il ceco, la nuova stella della Lazio. Kozak ha ammesso senza mezze misure che la squadra di Reja punta dritto alla qualificazione in Champions League. Intanto la Lazio si gode il meritato terzo posto, in attesa del recupero Fiorentina-Inter di Giovedì 16 Febbraio che potrà tenere i nerazzurri ancora più lontano dai laziali in caso di vittoria dei viola.