Kovacic, Ronaldo e Morata: tris del Real alla Real Sociedad e fuga in vetta
Chi si aspettava una reazione del Real dopo la clamorosa eliminazione in Copa del Rey per mano del Celta non è rimasto deluso. Nel posticipo domenicale della 20a giornata della Liga, le merengues si sono sbarazzate con un perentorio 3-0 della Real Sociedad. Un successo prezioso che permette agli uomini di Zidane di mettere una seria ipoteca sulla Liga. Grazie alla sconfitta del Siviglia e al pareggio del Barcellona sul campo del Betis, il Real vola a più 4 sul secondo posto con una partita da recuperare contro il Valencia. Certo non era iniziata benissimo la serata del Real con qualche fischio di troppo dei tifosi del Bernabeu per il flop contro il Celta.
Nel mirino anche Cristiano Ronaldo che dopo un’occasione sciupata, ha reagito in maniera stizzita ai mugugni della curva. Il portoghese però è stato senza dubbio uno dei migliori in campo. Da una sua invenzione al 38’ è nato il primo gol: assist per Kovacic che con una conclusione precisa ha superato il portiere avversario portando avanti i suoi. La reazione della squadra ospite è stata veemente ma non ha portato i frutti sperata. Al 50’ invece è arrivato il raddoppio della squadra di casa con protagonisti ancora Kovacic e Ronaldo. Ruoli invertiti rispetto all’azione del primo gol con l’ex Inter che ha servito il portoghese abile a firmare il 2-0 con un colpo sotto delicatissimo.
A complicare i piani della Real Sociedad nel finale è arrivata anche l’espulsione per doppio giallo di Martinez che ha facilitato il compito del Real che è riuscito a chiudere i conti con uno dei giocatori più discussi del momento, ovvero Alvaro Morata. Il calciatore al centro di un tormentone di calciomercato con tanto di voci relative ad un ritorno in Italia in tuffo ha firmato un gran gol di testa per il definitivo 3-0.