video suggerito
video suggerito

Kopunek, dal gol all’Italia all’Eccellenza: lo slovacco ha firmato con il Bisceglie

Dopo aver lasciato sette anni fa la maglia del Bari, il centrocampista slovacco torna in Italia per affrontare il campionato d’Eccellenza con la società pugliese. A lui è legato il ricordo amaro del deludente Mondiale sudafricano giocato dall’Italia di Marcello Lippi. Fu proprio Kopanek a segnare la rete del momentaneo 3 a 1 contro gli Azzurri.
A cura di Alberto Pucci
26 CONDIVISIONI
Immagine

Le bellezze della Puglia aveva imparato ad amarle nella stagione 2011/12, quando aveva vestito la maglia del Bari in Serie A. Ora, a distanza di anni, si è ricordato di quei posti e ha deciso di tornare per chiudere la sua carriera a pochi chilometri dal capoluogo pugliese. Il giocatore in questione è il centrocampista slovacco Kamil Kopunek che, all'età di 34 anni, ha scelto di concludere la sua lunga esperienza da calciatore tornando a giocare in Italia.

L'ex Slovan Bratislava, che nel nostro massimo campionato debuttò a San Siro contro il Milan nel marzo 2011, ha infatti firmato con l'Unione Calcio Bisceglie: club impegnato nel campionato di Eccellenza pugliese. L'annuncio ufficiale è arrivato proprio dalla società, che ha pubblicato sul sito la notizia e le prime foto del calciatore slovacco.

Il gol contro l'Italia

Oltre ai tifosi del Bari, a ricordarsi di Kamil Kopunek sono anche quelli della Nazionale azzurra. Durante i Mondiali del 2010, il giocatore slovacco fu infatti protagonista nella sfida con l'Italia con il gol del temporaneo 3-1 che contribuì di fatto ad eliminare gli Azzurri dal torneo sudafricano. Una rete importante, che gli aprì le porte per il suo successivo arrivo in Puglia.

"Sono pronto a dare tutto per la causa – ha dichiarato Kopunek al sito ufficiale dell'Unione Calcio Bisceglie – Mi sento molto motivato e metterò a disposizione dei compagni e di mister De Francesco l’esperienza accumulata nel corso degli anni per affrontare un campionato difficile ed insidioso come l’Eccellenza Pugliese. In squadra si respira un bel clima, con i miei compagni vogliosi di disputare una buona stagione. Se il mister vorrà sarò già a disposizione per la gara contro la Fortis Altamura".

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views