Kopunek, dal gol all’Italia all’Eccellenza: lo slovacco ha firmato con il Bisceglie

Le bellezze della Puglia aveva imparato ad amarle nella stagione 2011/12, quando aveva vestito la maglia del Bari in Serie A. Ora, a distanza di anni, si è ricordato di quei posti e ha deciso di tornare per chiudere la sua carriera a pochi chilometri dal capoluogo pugliese. Il giocatore in questione è il centrocampista slovacco Kamil Kopunek che, all'età di 34 anni, ha scelto di concludere la sua lunga esperienza da calciatore tornando a giocare in Italia.
L'ex Slovan Bratislava, che nel nostro massimo campionato debuttò a San Siro contro il Milan nel marzo 2011, ha infatti firmato con l'Unione Calcio Bisceglie: club impegnato nel campionato di Eccellenza pugliese. L'annuncio ufficiale è arrivato proprio dalla società, che ha pubblicato sul sito la notizia e le prime foto del calciatore slovacco.
Il gol contro l'Italia
Oltre ai tifosi del Bari, a ricordarsi di Kamil Kopunek sono anche quelli della Nazionale azzurra. Durante i Mondiali del 2010, il giocatore slovacco fu infatti protagonista nella sfida con l'Italia con il gol del temporaneo 3-1 che contribuì di fatto ad eliminare gli Azzurri dal torneo sudafricano. Una rete importante, che gli aprì le porte per il suo successivo arrivo in Puglia.
"Sono pronto a dare tutto per la causa – ha dichiarato Kopunek al sito ufficiale dell'Unione Calcio Bisceglie – Mi sento molto motivato e metterò a disposizione dei compagni e di mister De Francesco l’esperienza accumulata nel corso degli anni per affrontare un campionato difficile ed insidioso come l’Eccellenza Pugliese. In squadra si respira un bel clima, con i miei compagni vogliosi di disputare una buona stagione. Se il mister vorrà sarò già a disposizione per la gara contro la Fortis Altamura".