video suggerito
video suggerito

Kolarov sull’Italia: Popolo di razzisti

Alexander Kolarov, intervistato in merito alla frase razzistica di Pistocchi nei confronti di Krasic, ha dichiarato: “Con questo gesto gli italiani hanno dimostrato che sono razzisti”.
A cura di Giuseppe Senese
1 CONDIVISIONI
Kolarov lancia l'accusa verso Pistocchi e verso gli italiani: "popolo di razzisti".

La recente querelle legata alla simulazione di Krasic in Bologna-Juventus ha innalzato un vero e proprio polverone, alimentato anche da dichiarazioni non proprio felici.

Le dichiarazioni razziste di Pistocchi su Krasic fanno ancora discutere, nonostante le scuse ufficiali del giornalista, e l'ex laziale Alexander Kolarov, ora in forza al Manchester City, non le manda certo a dire; intervistato dal quotidiano serbo Vecernje Novostì, l'esterno sinistro ha voluto dire la sua sulla frase di Pistocchi, lanciando una frecciata alle attitudini italiche nei confronti dei serbi: «È una vergogna per l'Italia. Quello del giornalista e la sua frase "Krasic è solo un serbo" è un comportamento chiaramente razzista. Vorrei chiamare quel giornalista per dirgli parecchie cose. È chiaro che dopo i fatti di Genova noi serbi non siamo molto amati, ma è una vergogna mettere tutti i serbi nella stessa categoria. Ho vissuto tre anni in Italia e non conosco un solo allenatore, giocatore o tifoso che abbia avuto un qualche problema con i calciatori serbi. Con noi serbi il calcio italiano ci ha solo guadagnato. Sanno che noi non siamo razzisti, ma con questo gesto loro hanno mostrato che forse lo sono»

Giuseppe Senese

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views