1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Kluivert, tecnico da Caraibi: allenerà il Curaçao

Il prosimo 23 marzo il debutto come allenatore sulla panchina del Curaçao, l’isola nel Mar dei Caraibi che è la terra d’origine della madre. In precedenza, le esperienze sulla panchina dello Jong Rwente e come assistente tecnico dell’Olanda.
A cura di Alessio Pediglieri
1 CONDIVISIONI
Immagine

Un'esperienza decisamente particolare per Patrick Kluivert che ha deciso di cimentarsi nel ruolo di tecnico in una cornice del tutto particolare, i Caraibi. Di certo non terra dalla tradizione calcistica spiccata, anche se meta di viaggi e sogni da sempre ambita da milioni di persone. Eppure, per l'ex attaccante olandese il Mar dei Caraibi farà rima per i prossimi mesi con il calcio perché ha firmato ufficialmente un contratto che lo lega al club del Curaçao.

La carriera di tecnico per Patrick Kluivert inizia nel 2008 quando il bomber orange ha appeso le scarpine al chiodo e ha intrapreso la nuova carriera che da oggi lo porterà nel Paese d'origine della madre: Patrick Kluivert è infatti diventato il nuovo commissario tecnico di Curaçao, squadra dell'omonima isola situata nel Mar dei Caraibi. Ad annunciarlo è stato il presidente della Federazione caraibica, Jean Francisca. In pratica si tratterebbe di una vera e propria promozione sul campo: nelle qualificazioni per il Mondiale in Russia, Kluivert è stato definito con il ruolo di un consulente tecnico, anche se le mansioni sono quelle vere e proprie di allenatore.

Per Kluivert si tratta della prima esperienza da allenatore lontano dall'Europa. Il Curaçao arriva dopo la parentesi di due anni come assistente tecnico sulla panchina dell'Olanda, mentre in precedenza, aveva avuto modo di allenare la compagine olandese del Jong Twente, militante in seconda divisione sempre nei Paesi Bassi. Per l'ex attaccante del Milan e della nazionale olandese l'avventura è già iniziata e il primo vero impegno con la sua nuova squadra ci sarà il prossimo 23 marzo con una trasferta in Barbados, in un match valido per la Coppa dei Caraibi. Sarà una prova che testerà le potenzialità della selezione caraibica e del suo nuovo commissario tecnico.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views