Klose: “La Juventus è la squadra da battere”

Miroslav Klose è uno di quei calciatori che piace ai tifosi di tutte le squadre. Il tedesco, che il 9 giugno compirà 35 anni, secondo tutti i suoi compagni, e anche secondo molti avversari, è un esempio da seguire. Lui è sempre l’ultimo ad abbandonare il campo d’allenamento e nonostante la straordinaria carriera, solo il brasiliano Ronaldo ha segnato più gol del tedesco nella storia dei Mondiali di calcio, Klose al termine di ogni di allenamento va a raccogliere tutti i palloni, come fosse un diciassettenne aggregato alla prima squadra. L’attaccante, grazie anche ai ventidue gol realizzati in un anno e mezzo di Serie A, è diventato l’idolo dei tifosi biancocelesti:
È davvero incredibile quanto amore e quanto entusiasmo possano darti i tifosi della Lazio. È molto, molto bello e per niente fastidioso. Per me giocare da una punta non è una motivazione e non un handicap. Il mio lavoro è quello di segnare e aiutare la squadra. Il resto conta poco.”
La Lazio è lanciatissima. I tredici risultati utili consecutivi tengono vivi in ogni competizione Klose e compagni, che vedono da vicino anche la Juventus, che per il tedesco resta l’avversario da battere:
La Juve è una grande squadra ed è certamente l’avversario da battere. Sono i favoriti numero uno per lo Scudetto, mentre noi dobbiamo cercare di essere più continui e cinici sotto porta. Il nostro obiettivo è di fare più punti possibili e cercare di rimanere a contatto. Poi alla fine faremo i conti. Scudetto? Parliamo di obiettivi ancora non raggiunti e lontani e quindi non ne parlo.”