3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Klose: “Gioco fino al 2015 e poi faccio l’allenatore”

Klose se riuscirà a segnare due reti a Brasile 2014 diventerà il calciatore con il maggior numero di reti nella storia dei Mondiali.
A cura di Alessio Morra
3 CONDIVISIONI
Klose: "Gioco fino al 2015 e poi faccio l'allenatore"

Miroslav Klose in questo momento dovrebbe pensare solo al Mondiale, al record di gol con la nazionale tedesca e, soprattutto, alla possibilità di diventare il calciatore con il maggior numero di reti nella storia dei Mondiali. E invece l’attaccante della Lazio in un’intervista concessa alla ‘Bild’ ha parlato del suo futuro. Klose, fresco di rinnovo con la società del presidente Lotito, ha fatto capire che tra un anno potrebbe annunciare l’addio al calcio: “Non so quando mi ritirerò, potrebbe accadere anche l’anno prossimo. Io parto dal presupposto che il mio contratto scade nel 2015. Poi dipenderà da come mi sento. Ho raggiunto il record in Nazionale, alla Lazio ho rinnovato per un altro anno con opzione per un secondo."

L’attaccante più prolifico della nazionale tedesca, ha realizzato 68 reti come il mitico Gerd Mueller (che a onor del vero ha giocato molte meno partite di lui), quando avrà appeso gli scarpini al chiodo proverà a fare l’allenatore: “Poi mi piacerebbe prendere il patentino da allenatore e tornare a Monaco di Baviera con la mia famiglia.”

Klose in Brasile prenderà parte al suo quarto Mondiale. Il tedesco nei tre precedenti Campionati del Mondo ha realizzato 14 reti. Al centravanti della Lazio serve un gol per eguagliare il record di segnature che appartiene al brasiliano Ronaldo, che con il Brasile ha vinto due volte il Mondiale (’94 e ’02). Se dovesse invece realizzare due reti Klose si prenderebbe il record assoluto e darebbe l’ennesimo primato alla Germania. I tedeschi infatti sono quelli che hanno ottenuto più piazzamenti tra le prime quattro (12), ed hanno il calciatore che ha disputato più partite nella storia di un Mondiale, Matthaues ha giocato addirittura 25 partite in 5 edizioni tra l’82 e il ’98.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views