video suggerito
video suggerito

Klose e Aguero nella lista di Martino per il mercato

Svelata la lista di nomi che il ‘Tata’ Martino aveva indicato per il mercato di gennaio al Barcellona.
A cura di Maurizio De Santis
162 CONDIVISIONI
Immagine

La lista della spesa del ‘Tata' Martino. Così i giornali spagnoli hanno ribattezzato i nomi segnati sul taccuino di mercato del tecnico del Barcellona. A rivelare la notizia è stato Espn: l'allenatore argentino, prima che si scatenasse la bufera sul presidente dei catalani, Rosell, aveva fornito al massimo dirigente una rosa di calciatori da contattare per avviare trattative. A cominciare dalla difesa, il reparto che con l'addio di Charles Puyol (già annunciato) a fine stagione va rafforzato inserendo accanto a Piqué un altro centrale di spessore.

I nomi per la difesa. Riflettori puntati su quattro calciatori in particolare: il bosniaco Subotic (Borussia Dortmund), l'argentino Santiago Vergini (Sunderland in prestito dal Estudiantes), Matheus Doria (Botafogo, seguito in passato anche dalla Juventus e dal Milan), il brasiliano Filipe Luis (Atletico Madrid).

Due rinforzi per il centrocampo. Due turchi (uno naturalizzato tedesco) per la mediana: Martino aveva puntato le proprie attenzioni di Ilkay Gundogan (Borussia Dortmund, stagione travagliata per gli infortuni) e Arda Turan (Atletico Madrid, avversario nella Liga).

Klose e Aguero per l'attacco. Proprio così, Miroslav Klose della Lazio era stato individuato quale possibile pedina da aggregare alla rosa. Una sorta di ‘usato garantito' per le gare di Champions e, al tempo stesso, un calciatore il cui profilo tecnico-tattico può rivelarsi preziosissimo. Quanto avrebbe offerto alla Lazio? "Due milioni di euro. Per la sua età è un giocatore a breve termine", è questa la postilla indicata accanto al nome del panzer biancoceleste. Per il Kun Aguero, invece, l'offerta sarebbe stata molto più sostanziosa: "28 milioni più due amichevoli con il City e un giocatore del Barça B".

162 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views