Klose: “Ancora non so se resterò con la Lazio”
Due vecchietti terribili stanno continuando a far tremare le difese avversarie. Sabato sera Luca Toni superando con il cucchiaio Diego Lopez è diventato il miglior bomber italiano della Serie A 2014/2015. Mentre stasera all’Olimpico è ritornato grande Miroslav Klose, che con una doppietta ha reso goduriosa la serata della Lazio che sconfiggendo per 4-0 la Fiorentina, ha agganciato il Napoli e ha iniziato a vedere concretamente la Roma, sempre seconda ma adesso con soli quattro punti di vantaggio. Al termine del match l’attaccante tedesco non ha infierito sulla Fiorentina e ha detto che la Lazio stasera si è imposta perché aveva più voglia di vincere: "Io non ho visto così male la Fiorentina, loro hanno giocato bene, ma nel calcio vince la squadra che ha più voglia di vincere e noi abbiamo dimostrato di avere più fame.”
Il terzo posto è stato agganciato dalla squadra di Pioli, che sta disputando uno splendido campionato. Al grande sogno stagionale però Klose non ci vuole pensare. Forse perché la Lazio spesso è caduta sul più bello: "Non so se arriveremo al terzo posto. Noi pensiamo a fare il massimo partita dopo partita, lavoriamo durante la settimana e dobbiamo provare a vincere il maggior numero di partite possibile"
Klose con la doppietta realizzata alla Fiorentina e salito a otto gol in Campionato, ma soprattutto ha superato le cinquanta reti con la maglia della Lazio. L’attaccante tedesco ancora non sa se nella prossima stagione vestirà ancora la maglia biancoceleste. Klose spera soprattutto di non avere più altri infortuni, se così sarà e se la Lazio giungerà in Champions è probabile che il tedesco decida di restare per un altro anno con la Lazio: "Per me è importante finire bene questa stagione, spero di stare bene così con le gambe, senza infortuni e dopo vediamo. Se sto bene posso decidere tranquillamente se rimanere o andare via."