video suggerito
video suggerito

Klose alla Lazio: ecco il nuovo bomber per Reja

Il centravanti tedesco è arrivato ieri a Roma e ha firmato un biennale da 2 milioni a stagione. Stamattina le visite mediche.
A cura di Mattia Sparagna
32 CONDIVISIONI
Miroslav Klose

La Lazio, dopo aver penato e patito, ha finalmente trovato l'accordo con un grande attaccante: Miroslav Klose. Il campione tedesco, di origini polacche, dopo aver lasciato il Bayern Monaco qualche giorno fa, ha subito trovato una sistemazione che gli permetterà di iniziare una nuova avventura, stavolta in Serie A.

TRATTATIVA LAMPO – Si vociferava da diverso tempo che i biancocelesti fossero vicini all'acquisto di un attaccante di livello internazionale e il nome del 33enne ex Bayern girava con insistenza. La volontà di Lotito di fare un regalo ad Edy Reja è stata molto forte, come anche la voglia di Miroslav Klose di iniziare una nuova avventura in Italia. La trattativa è stata molto veloce e si è svolta nell'abitazione del patron biancoceleste; Klose ha firmato il contratto, accompagnato dalla moglie e dal suo agente, dopo meno di 30 minuti dal suo ingresso in villa. L'attaccante tedesco sarà legato alla società capitolina fino al giugno del 2013, percependo un ingaggio da 2 milioni di euro più premi legati ai risultati personali e di squadra; stamattina si sottoporrà alle visite mediche nella famosa Clinica Paideia.

OCCHIO ALLE USCITE – E' normale che, dopo aver messo a segno un acquisto del genere, Lotito che è sempre molto attento al bilancio dovrà provare a ricavare importanti somme dalla cessione dei suoi giocatori più richiesti. In primis la cessione di una punta, infatti con l'arrivo di Klose sembra chiaro che un attaccante andrà via e, con ogni probabilità, sarà Sergio Floccari a fare le valige. L'ex attaccante di Rimini, Atalanta e Genoa ha diverse richieste, sopratutto dal Parma. Anche il terzino destro elvetico Stephan Lichtsteiner potrebbe partire dalla capitale e approdare alla Juventus. Difficilmente Lotito, in entrambe i casi, accetterà contropartite tecniche; il presidente della Lazio vuole soldi liquidi da poter reinvestire sul mercato per poi piazzare qualche altro colpo "stile Klose".

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views