Klopp stregato da Defrel, lo vuole al Liverpool
Gregoire Defrel verso la Premier League? Per ora è soltanto un'idea. Ma il francese, attaccante del Sassuolo, sta scalando rapidamente le classifiche di gradimento e non solo. Arrivato lo scorso anno dal Cesena, dove si era messo in evidenza con un triennio caratterizzato da 16 reti in 110 presenze, si è subito messo in evidenza anche nella massima serie prima ed ora in Europa: 12 reti in 42 gare con il Sassuolo, di cui tre reti in quattro gare di Europa League quest'anno.
Tutto merito della sua versalità: attaccante, esterno, trequartista, può giocare praticamente ovunque in avanti. Ed a differenza di molti altri attaccanti, Defrel è uno che preferisce gli assist piuttosto che andare a rete: una caratteristica che lo ha portato a realizzare meno di quanto avrebbe potuto finora, ma che al contempo lo ha fatto balzare in vetta alle preferenze di diversi club per la prossima sessione di mercato.
Tra i suoi estimatori c'è anche Jürgen Klopp, tecnico del Liverpool: l'ex-tecnico di Magonza e Borussia Dortmund ha già inviato un talent scout della squadra a seguirlo da vicino, come riporta il quotidiano britannico "The Sun". Il francese ha una valutazione ancora piuttosto bassa, e dunque i Reds potrebbero strapparlo al Sassuolo ad una cifra ragionevole. Difficile però che i neroverdi se ne privino già a gennaio, soprattutto in caso di passaggio del girone di Europa League. Più probabilmente se ne riparlerà in estate: una stagione che si preannuncia già molto movimentata per il francese.