video suggerito
video suggerito

Klopp stregato da Defrel, lo vuole al Liverpool

Il tecnico dei Reds ha già inviato uno scout a seguire il calciatore neroverde, particolarmente gradito per la sua estrema duttilità.
A cura di Giuseppe Cozzolino
1 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Gregoire Defrel verso la Premier League? Per ora è soltanto un'idea. Ma il francese, attaccante del Sassuolo, sta scalando rapidamente le classifiche di gradimento e non solo. Arrivato lo scorso anno dal Cesena, dove si era messo in evidenza con un triennio caratterizzato da 16 reti in 110 presenze, si è subito messo in evidenza anche nella massima serie prima ed ora in Europa: 12 reti in 42 gare con il Sassuolo, di cui tre reti in quattro gare di Europa League quest'anno.

Tutto merito della sua versalità: attaccante, esterno, trequartista, può giocare praticamente ovunque in avanti. Ed a differenza di molti altri attaccanti, Defrel è uno che preferisce gli assist piuttosto che andare a rete: una caratteristica che lo ha portato a realizzare meno di quanto avrebbe potuto finora, ma che al contempo lo ha fatto balzare in vetta alle preferenze di diversi club per la prossima sessione di mercato.

Evoluzione del valore di mercato di Defrel (Fonte: Transdfermarkt)
Evoluzione del valore di mercato di Defrel (Fonte: Transdfermarkt)

Tra i suoi estimatori c'è anche Jürgen Klopp, tecnico del Liverpool: l'ex-tecnico di Magonza e Borussia Dortmund ha già inviato un talent scout della squadra a seguirlo da vicino, come riporta il quotidiano britannico "The Sun". Il francese ha una valutazione ancora piuttosto bassa, e dunque i Reds potrebbero strapparlo al Sassuolo ad una cifra ragionevole. Difficile però che i neroverdi se ne privino già a gennaio, soprattutto in caso di passaggio del girone di Europa League. Più probabilmente se ne riparlerà in estate: una stagione che si preannuncia già molto movimentata per il francese.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views