video suggerito
video suggerito

Klopp non ha dubbi: “Juventus favorita per vincere la Champions”

Il tecnico del Liverpool, Jürgen Klopp, ha affermato che la Juventus è la più importante candidata a vincere la Champions League. Intanto il tedesco monitora i calciatori in scadenza di contratto: Aaron Ramsey dell’Arsenal è un uomo che vorrebbe ai Reds ma c’è da battere la concorrenza del PSG.
A cura di Vito Lamorte
20 CONDIVISIONI
Immagine

Il Bayern è un avversario fortissimo, ma la squadra più attrezzata credo sia la Juventus e questo non solo per la presenza di Ronaldo. I giocatori bianconeri sono molto esperti. Per alcuni di loro potrebbe essere l'ultima occasione per vincere, faranno di tutto per riuscirci. Per fortuna però fino a febbraio non devo pensare a questa competizione.

Jürgen Klopp non si smentisce mai e dice senza peli sulla lingua quello che pensa. Secondo il manager del Liverpool è la Juventus la squadra più attrezzata per vincere la Champions League. L'allenatore tedesco in Premier League ha preso il largo con i suoi Reds, visto che ora è primo a +6 dal Tottenham secondo e +7 dal Manchester City terzo. L'ex tecnico del Borussia Dortmund aspetta con impazienza la sfida di Champions League con il Bayern Monaco e ha parlato proprio del sorteggio dicendo che ha evitato le squadre che non voleva trovare sul suo percorso, almeno agli ottavi: "Sinceramente in Champions avrei evitato volentieri la Juventus, che è la favorita, e il Borussia Dortmund in quanto ex".

Il precedente di Klopp con la Juve

Klopp non ha un bel ricordo delle sfide con i bianconeri, visto che negli ottavi della Champions League 2014/2015 perse con il suo Borussia Dortmund sia all'andata che al ritorno (2-1 a Torino e 3-0 in Germania) e venne eliminato.

Il mercato del Liverpool

I Reds vorrebbero cercare di rinforzarsi nella sessione di mercato di gennaio per dare l'ultimo ritocco alla rosa e cercare di essere competitivi su tutti i fronti: uno dei giocatori più importanti in scadenza di contratto è Aaron Ramsey, obiettivo anche della Juventus, che negli ultimi anni spesso è arrivata prima sui big che si svincolavano dai top club. Secondo quanto ha riportato il Daily Mirror il gallese potrebbe lasciare l'Arsenal già a gennaio e il PSG vorrebbe anticipare gli altri top club europei: l'offerta dei francesi sarebbe di 9 milioni di euro per strapparlo subito ai Gunners.

La scheda di Aaron Ramsey. (transfermarkt.it)
La scheda di Aaron Ramsey. (transfermarkt.it)
20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views