video suggerito
video suggerito

Klopp: “Nessuno più grande di Diego. Messi? Un conto è la Liga, altro la Premier”

Il manager tedesco del Liverpool non ha dubbi sull’ex Pibe de oro e quando parla della Pulce ammette: “Il Barcellona è così forte che potrebbe giocare molte partite con la squadra B. Messi corre 4.3 km a partita e fa 5 gol. Tutte cose che sono impossibili in Inghilterra”.
A cura di Maurizio De Santis
14 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Il Barcellona è talmente forte che potrebbe anche permettersi il lusso di lasciar fuori i big per buona parte del campionato senza avere contraccolpi. Maradona resta il più grande calciatore di tutti i tempi. Nell'intervista ai ‘Daily Mail' Jurgen Klopp, manager del Liverpool, ne ha per tutti a cominciare dalla sua esperienza in Premier League, un campionato profondamente appassionante e al tempo stesso diverso rispetto dagli altri europei. Sempre aperto, nonostante l'evidente disparità di risorse a disposizione.

Immagine

Sempre in bilico, per quell'agonismo che spinge le cosiddette ‘piccole' a non avere timori reverenziali nei confronti dell'avversario fino a dare il massimo per giocarsi tutto anche contro squadre più forti. Sempre affascinante per quell'atmosfera che avvolge gli stadi inglesi e ne fa il teatro speciale per milioni di calciofili – tifosi e non – che scelgono di acquistare abbonamenti e diritti tv per assistere al grande spettacolo della Premier.

L'ex allenatore del Borussia è nel Merseyside da due stagioni, la sfida più grande è riportare i Reds in Champions dopo aver fallito la vittoria in finale di Europa League contro il Siviglia nella scorsa stagione. Quattro punti in 3 partite, è questo il bottino accumulato finora dal Liverpool chiamato a farsi largo tra le ‘due torri' di Manchester – che non hanno badato a spese per rinforzarsi -, il Chelsea di Conte e l'Arsenal di Wenger, oltre alla mina vagante Tottenham. Lassù c'è concorrenza ed equilibrio… cose impensabili in un torneo come quello spagnolo.

Liga e Premier League sono due campionati completamente diversi. Nel campionato spagnolo il Barcellona potrebbe tranquillamente giocare metà delle partite con la seconda squadra. Messi corre 4.3 km a partita e fa 5 gol. Tutte cose che sono impossibili in Inghilterra.

Da Messi che è tra i grandi di oggi al più grande di sempre. Klopp non ha alcun dubbio quando gli chiedono chi sia stato il più forte giocatore di tutti i tempi.

Maradona non ha mai svolto allenamenti nel senso proprio del termine. Lui aveva altro… Ricordo quando lo vidi a Stoccarda, avevo solo 21 anni.Durante il riscaldamento sembrava camminare e io restavo profondamente stupito da quel che vedevo – ha aggiunto Klopp -. Quando iniziò la partita, ammutolì tutto lo stadio. Fu semplicemente straordinario.

Video thumbnail
14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views