Klopp: “Mourinho? E’ un bravo ragazzo… se non sei un arbitro”

Week end di fuoco in Premier League. Allo Stamford Bridge il Chelsea ospiterà il Liverpool in una sfida decisiva per il futuro di Mourinho. Lo Special One dopo l’avvio shock di stagione, culminato nell’eliminazione in Capital One Cup, non potrà più sbagliare contro i Reds. Secondo la stampa inglese, in caso di mancata vittoria, potrebbe arrivare un esonero che avrebbe del clamoroso se si pensa ai successi della scorsa stagione e non solo. A decidere il futuro di Mou dunque sarà Jurgen Klopp, ovvero il neo manager dei Reds che in conferenza stampa ha commentato con una battuta i suoi rapporti con il portoghese: “Rispetto moltissimo il suo lavoro e credo che lui sia un bravo ragazzo… se non sei un arbitro. Sia lui che io siamo molto emotivi durante la partita, ma siamo professionisti e tra noi non ci sono problemi. Quando ero in Germania, Mourinho ed io a volte ci scambiavamo messaggi. Lo rispetto molto".
In conclusione una battuta sulla sfida, in cui il tedesco spera di trovare i suoi primi 3 punti da allenatore del Liverpool: “Quella che ci attende è una partita storicamente importante. Sappiamo che abbiamo la possibilità di migliorare la nostra situazione, possiamo vincere così come possiamo vincerle tutte. Siamo attesi da una grande sfida ma nel corso della mia carriera ne ho affrontate diverse di gare di questo spessore”.
A confermare la sintonia con Klopp ci ha pensato lo stesso Mourinho che ha ribadito: "Non posso dire che tra di noi ci sia un'amicizia intima perchè il calcio non permette questo tipo di cose, ma Klopp è un ragazzo che mi piace molto". L'ex Real ha voluto anche lanciare un messaggio ai suoi tifosi, in cui vola estremamente basso in vista del finale di stagione: "Questa situazione la si affronta in un solo modo: lavorando. Se riusciremo a qualificarci per la Champions? Questa è una cosa che non posso promettere. Se ho parlato con Abramovich ultimamente? Questo non ve lo dico".