video suggerito
video suggerito

Klopp: “L’arbitraggio non mi è piaciuto, Pogba andava ammonito”

Il tecnico del Borussia Dortmund dopo la sconfitta contro la Juventus in Champions se la prende con la sua difesa e con l’arbitro.
A cura di Marco Beltrami
23 CONDIVISIONI
Immagine

Jurgen Klopp è tutt'altro che soddisfatto della prova del suo Borussia Dortmund in casa della Juventus nel match d'andata degli ottavi di finale di Champions League. I tedeschi sono stati battuti per 2 a 1 e ora dovranno necessariamente vincere a Dortmund per 1 a 0 o con più di 2 gol di scarto per accedere ai quarti. Troppo differenza tra primo e secondo tempo nella prestazione dei gialloneri che hanno dimostrato di essere molto fragili a livello difensivo incassando due reti assolutamente evitabili. Questo il punto di Klopp ai microfoni di Sky: "Qualcosa abbiamo creato, ma siamo indubbiamente andati meglio nel primo tempo. Volevamo pressare i portatori di palla, pressando sui loro difensori. Abbiamo vissuto buoni momenti nel primo tempo, però regalando due gol troppo facili alla Juventus. E' un problema questo". Il tecnico con obiettività ha riconosciuto i meriti della Juventus che nella ripresa avrebbe potuto aumentare il vantaggio nei confronti del Borussia: "Nel primo tempo non meritavamo la sconfitta, mentre nella ripresa la Juve ha legittimato e poteva anche trovare il terzo gol. Cambia poco, a Dortmund vedremo chi passerà. Le nostre chance rimangono intatte, anche con lo 0-0 avremmo dovuto vincere".

Klopp polemico nei confronti dell'arbitraggio

In particolare Klopp non ha gradito l'arbitraggio. Nel mirino dell'allenatore soprattutto la gestione dei cartellini nei confronti di Pogba che  con un intervento molto duro ha messo ko Piszczek, costretto a lasciare il terreno di gioco: "L'arbitro non mi è piaciuto, Pogba andava almeno ammonito e abbiamo perso Piszczek per quel fallo. A Dortmund dovremo sfruttare il fattore campo, si può perdere una gara ma vincere uno o due a zero in casa è nelle nostre corde".

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views