Klopp: “Il Bayern non umilierà il Borussia, sappiamo quanto siamo bravi”

Il Borussia Dortmund è consapevole della propria forza ed è pronto a giocarsi il tutto per tutto contro il Bayern Monaco nella finale di Champions League. I 22 punti di distacco in campionato e lo strapotere ostentato contro Juventus e Barcellona da parte dei bavaresi, non spaventano il tecnico dei gialloneri Klopp. Quest’ultimo in un’intervista rilasciata alla rivista sportiva Kicker ha dimostrato di avere grande consapevolezza del valore della sua squadra:
Il Bayern domina le avversarie? Contro di noi non è possibile. Sappiamo quanto siamo bravi. La differenza tra il Bayern e noi non è così grande, la differenza la faranno i particolari
Più che pensare a negare il possibile triplete a Robben e compagni Klopp è concentrato sul regalare una gioia ai propri tifosi:
Vincere è troppo importante da giustificare una luce negativa. Vogliamo vincere, non far perdere il Bayern. Tutto dipende con quanto coraggio andremo a giocare. Tutto dipende da quanto audaci, coerenti e disciplinati saremo nello sviluppo del nostro piano
In conclusione una battuta su Gotze. Il talentino tedesco che ha già firmato con il Bayern è la grande incognita della vigilia alla luce del suo infortunio:
Da oggi potrà correre. Se riuscirà ad allenarsi con la squadra al meglio per una settimana, la situazione sarà perfetta