Klopp allontana Coutinho dal Barcellona: “Il suo futuro è a Liverpool”
Il futuro di Coutinho è ancora al Liverpool, parola di Jurgen Klopp. L'allenatore tedesco dei Reds non ha dubbi sulla permanenza della stella brasiliana nel club inglese, rispedendo così al mittente l'interesse del Barcellona per l'attaccante della Seleçao, tra i protagonisti assieme al blaugrana Neymar nel 3-0 del Brasile sull'Argentina nelle qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018.
"La mia opinione è che stia davvero bene qui, speriamo e pensiamo che il suo futuro sia al Liverpool", ha spiegato Klopp in conferenza stampa, "tutti dimenticano che Philippe è ancora molto giovane, ha solo 24 anni e tanto tempo davanti a sé per crescere ancora. Ha un'età in cui qualità ed esperienza gli danno maggiore continuità e, nel contesto in cui sta giocando, non fa altro che migliorare", ha concluso il tecnico tedesco, "e sono sicuro che sia solo all'inizio", ha aggiunto l'ex allenatore del Borussia Dortmund, oggi punto di forza del nuovo corso del Liverpool, tornato a lottare per posizioni di vertice in Premier League dopo qualche stagione in penombra, anche grazie alle giocate del brasiliano, autore finora di ottime prestazioni che gli sono valse l'interesse di diverse squadre europee.
Coutinho è da tempo seguito dal Barcellona, fin da quando militava nell'Inter. Nella formazione nerazzurra, però, non trovava spazio e dopo un prestito all'Espanyol, il brasiliano venne poi ceduto per poco più di dieci milioni al Liverpool. E da allora non ha fatto altro che crescere: dal gennaio 2013 ad oggi ha già messo a segno 34 reti in 157 partite, conquistando anche la maglia della Nazionale brasiliana. La sua valutazione oggi si aggira attorno ai trentacinque milioni di euro, ed il Liverpool, forte anche di un contratto la cui scadenza è prevista per il 30 giugno 2020, non appare affatto intenzionato a cederlo.