video suggerito
video suggerito

Klopp a Liverpool: “Sono normal one”. Ma lo stipendio è top: 9.5 milioni all’anno

L’ex allenatore del Borussia passa da un ingaggio di 7.2 milioni percepito in Germania ai circa 30 in 3 anni con i Reds. In Premier è il quarto tecnico più pagato: davanti a lui ci sono Mourinho (18 milioni), Wenger (11.3) e van Gaal (10).
A cura di Maurizio De Santis
7 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Jurgen Klopp si è presentato a Liverpool definendosi un ‘normal one'. Nulla di speciale, i successi costruiti alla guida del Borussia hanno fatto parte del suo lavoro. Dal Westfalenstadion ad Anfield Road, dalla Bundesliga alla Premier, dal ‘muro giallo' alla Kop l'ambizione è sempre la stessa: "Voglio vincere e lavorare per avere una squadra aggressiva e spettacolare, che giochi sempre con grande intensità, al limite in ogni partita". Firma, conferenza stampa, primi scatti in reds poi il tecnico tedesco ha voluto fare un giro all'interno dello stadio che lo vedrà protagonista: da quelle parti attendono con impazienza che il baricentro del campionato inglese si sposti nel Merseyside e all'ex allenatore del Dortmund chiedono di mettersi alla testa di un progetto che possa finalmente regalare soddisfazioni. Gli stimoli non mancheranno di certo, la credibilità acquisita in carriera è un ottimo bigliettino da visita per le sfide future.

Oltre alla fiducia del pubblico, dalla sua Klopp avrà anche un ingaggio milionario: un triennale da 30 milioni, circa 10 a stagione (9.5 per essere precisi, rispetto ai 7.2 che guadagnava in Germania) con tanto di bonus e premi di rendimento. Missione (im)possibile: riportare il Liverpool in vetta alla Premier e all'Europa League. Nel panorama dei manager della Premier, il tecnico tedesco è ‘solo' al quarto posto nella speciale classifica dei più pagati. In cima alla graduatoria c'è sempre José Mourinho che – grazie al rinnovo del contratto col Chelsea – può vantare un ingaggio di oltre 18 milioni di euro a stagione (bonus compresi). Una somma stratosferica, quanto l'indennizzo (50 milioni) che Abramovich gli avrebbe dovuto corrispondere in caso di esonero. Al secondo posto c'è Arsene Wenger dell'Arsenal (11.3 milioni), poi Louis van Gaal del Manchester United (10), quindi Jurgen Klopp (9.5) e, a chiusura della top 5 c'è Manuel Pellegrini del Manchester City (7.5)

La Top 5 più dei tecnici più pagati in Premier

1 – Mourinho (Chelsea) 18 milioni
2 – Arsene Wenger (Arsenal) 11.3 milioni
3 – Louis van Gaal (Manchester Utd) 10 milioni
4 – Jurgen Klopp (Liverpool) 9.5 milioni
5 – Manuel Pellegrini (Manchester City) 5.5 milioni

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views