88 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Klasnic operato, terzo trapianto del rene

Per la terza volta è stato trapianto un rene all’ex attaccante croato.
A cura di Alessio Morra
88 CONDIVISIONI

L’ex attaccante croato Ivan Klasnic per la terza volta è stato sottoposto a un trapianto di rene. Il trentasettenne ex giocatore di Werder Brema e Bolton è stato operato nella giornata di martedì in una clinica di Zagabria. L’intervento si è reso necessario dopo che i suoi reni purtroppo avevano nuovamente smesso di funzionare. Lo sfortunato ex calciatore ha subito i primi due trapianti nel 2007.

Immagine

L’odissea di Klasnic

I media croati hanno svelato che Klasnic è finito nuovamente sotto i ferri. I reni dell’ex bomber avevano nuovamente smesso di funzionare ed avevano costretto l’attaccante a sottoporsi a dialisi tre volte a settimana. Per il trentasettenne è il terzo trapianto di rene.

Il primo nel gennaio 2007 non andò a buon fine. Perché fu rigettato quello donatogli dalla madre. Due mesi più tardi invece andò molto meglio con quello donatogli dal padre. Tornò in campo a tempo di record Klasnic, che riuscì a giocare anche gli Europei del 2008 con la Croazia, con cui realizzò anche due gol. Un anno fa purtroppo alcune complicazioni lo hanno costretto a tornare sotto i ferri. Ora un’altra operazione. Non si conosce il nome del donatore, ma è da escludere che possa essere ancora un familiare di Klasnic per il rischio di incompatibilità degli anticorpi.

La carriera dell’ex bomber croato

Non ha mai giocato in patria Klasnic, che ha militato in avvio di carriera con il St.Pauli, poi è passato al Werder Brema, con cui vinse il campionato ed ebbe una media realizzativa eccellente, praticamente segnò un gol ogni tre partite. Dopo i problemi di salute passò prima al Nantes e prima di finire in Premier League, dove giocò con il Bolton. La sua ultima squadra di club è stata il Mainz. Con la Croazia ha preso parte a un Mondiale e a due Europei, nel 2008 realizzò due gol, uno di questi nei quarti di finale.

88 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views