2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Kimmich “tradisce” il Bayern: impara lo spagnolo cantando l’inno del Real

La stella del Bayern ha deciso di imparare anche lo spagnolo e per farlo ha iniziato a cantare l’inno del Real Madrid. Una scelta che non piacerà a molti tifosi bavaresi.
A cura di Marco Beltrami
2 CONDIVISIONI

E' il giocatore che tutti gli allenatori vorrebbero Joshua Kimmich, giovane talento del Bayern Monaco. Tecnico e duttile, il terzino capace all'occorrenza di giocare anche come esterno di centrocampo e mediano, a soli 22 anni è uno dei punti di forza del club tedesco e con il ritorno di Heynckes in panchina sembra aver acquisito una maggiore consapevolezza dei propri mezzi.

Kimmich la stella del Bayern con la passione per le lingue

Attento in campo, Kimmich considerato il "nuovo Lahm" ha conquistato la scena in patria per un curioso episodio extracalcistico. Il calciatore del Bayern infatti ha voluto imparare lo spagnolo. Il motivo di questa passione per le lingue, non è legato a particolari motivi di mercato e all'interesse delle corazzate spagnole nei suoi confronti, ma alla voglia di confrontarsi con nuove culture compresa quella spagnola con la possibilità inoltre di rapportarsi meglio con i compagni al Bayern che utilizzano questa lingua.

Immagine

Kimmich impara lo spagnolo cantando l'inno del Real Madrid

Ma la vera particolarità è legata al modo in cui Kimmich si è confrontato con lo spagnolo: per imparare la nuova lingua il calciatore del Bayern ha iniziato a cantare l'inno del Real Madrid. Nessun tifo particolare per le merengues, ma solo un modo per unire l'utile al dilettevole, confrontandosi con lo spagnolo in maniera diciamo così "calcistica".E i tifosi del Bayern come prenderanno questa notizia? Sicuramente non benissimo visto che i rapporti tra le due società si sono rovinati dopo il confronto di Champions della scorsa stagione quando i bavaresi guidati da Ancelotti si lamentarono per un arbitraggio molto contestato di Kassai.

I motivi della curiosa scelta del tedesco

In un'intervista ai microfoni di Sport Bild, ecco come la stella classe 1995 del Bayern ha spiegato i motivi della sua scelta: "Ogni giorno mi alleno e poi torno a casa, non è abbastanza per me. Mia madre mi ha così dato l’idea di imparare un’altra lingua – riporta Goal.com –  Ho appreso il francese a scuola e conosco già l’inglese. Visto che ho tanti compagni che lo parlano nello spogliatoio ho pensato che fosse una cosa imparare anche lo spagnolo e già li capisco".

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views