Kilmarnock-Celtic Glasgow 0-6, i biancoverdi vincono il campionato
Il Celtic Glasgow vince il 43esimo titolo della sua storia portando a casa un trofeo che, in questa stagione, non è mai stato in discussione. La vittoria sul Kilmarnock è rotonda, pesante e non lascia adito a dubbi, i biancoverdi sono la squadra più forte della Scottish Premier League 2012.
Punteggio tennistico – Lo 0-6 rifilato al Kilmarnock sembra fatto di proposito per festeggiare al meglio la vittoria dell'ennesimo campionato guidato dalla prima all'ultima giornata anche grazie alla penalizzazione (di 10 punti) rifilata al Glasgow Rangers. La differenza tra le due compagini però è andata oltre quella penalità visto che i punti di distacco a 6 giornate dalla fine sono 21 tra il Celtic e i Rangars.
Vittoria all'insegna dei giovani – Curioso notare come il Celtic Glasgow abbia vinto questo campionato grazie ai colpi, in campo, del giovane attaccante inglese Gary Hooper (in testa alla classifica dei cannonieri con 18 reti) e grazie al tecnico Neil Lennon alla seconda panchina da allenatore (l'anno scorso vincitore della Coppa di Lega scozzese). La vittoria del Celtic Glasgow avvicina i biancoverdi nell'infinita sfida contro i Rangers con questi ultimi in vantaggio sensibilmente con 54 titoli