Khedira, niente MLS: resta alla Juve fino al 2019

Sami Khedira rappresenta senza ombra di dubbio uno dei fiori all’occhiello degli uomini mercato della Juventus. Il forte centrocampista tedesco è approdato alla corte della Vecchia Signora nell’estate del 2015 a parametro zero. Tanti i dubbi sulla sua fragilità fisica che sono stati però spazzati via dal rendimento in crescendo dell’ex Stoccarda e Real Madrid, campione del mondo con la Germania. Quantità e qualità in mezzo al campo per una Juventus che se nella scorsa annata ha potuto contare su di lui in 25 occasioni, nell’annata in corso ha trovato in Khedira un vero e proprio perno della squadra di Allegri.
35 le sue presenze a conferma anche dell’ottimo lavoro dello staff tecnico e medico, che ha saputo rigenerare anche a livello fisico il mediano capace di gettarsi alle spalle i tanti infortuni del passato. Il giocatore dunque che tutti gli allenatori vorrebbero, ultimamente è finito al centro anche di voci di mercato. E’ stato lo stesso Khedira ad aprire ad un suo addio alla Juventus, destinazione Major League Soccer. Al centrocampista tedesco piacerebbe e non poco concludere la carriera oltreoceano, magari dopo aver provato a vincere la Champions con la Juventus. Parole che hanno allarmato i tifosi della Vecchia Signora, che possono però dormire sonni tranquilli.

Secondo le indiscrezioni provenienti dall’ambiente Juventus, Khedira non ha intenzione di lasciare Torino prima della scadenza del suo contratto prevista per il 2019. Un modo di giovare anche di una forma fisica tornata quella del periodo più felice della sua carriera per un giocatore che spera di continuare a vincere in Europa in questa fase finale della carriera prima di vivere un’esperienza assai particolare negli Stati Uniti.