video suggerito
video suggerito

Khedira: “La Juventus è allo stesso livello del Bayern”

Il centrocampista lancia la sfida al Bayern alla vigilia del match degli ottavi di finale di Champions League.
A cura di Marco Beltrami
2 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Nessun timore reverenziale nei confronti del Bayern Monaco, ma solo grande rispetto. E’ questo l’imperativo in casa Juventus alla vigilia della super sfida di Champions contro i tedeschi. Non sarà un match come tutti gli altri per Sami Khedira che ritroverà da avversario alcuni dei protagonisti con i quali ha condiviso la vittoria nei Mondiali 2014 con la Germania. Il centrocampista tedesco è pronto a dare battagli in campo e sprona così alla Bild i bianconeri: “Il Bayern? E’ una delle squadre più forti al mondo, ma la Juve è allo stesso livello. Credo che alla fine deciderà la condizione fisica. Conterà l'atteggiamento con cui giocheremo con il Bayern, se sbaglieremo approccio non riusciremo ad impensierire la difesa dei tedeschi. Per loro peserà molto l'assenza di Boateng”.

A proposito di assenze, sono sicuramente gli infortuni a preoccupare in casa bianconera. Il mediano ex Stoccarda e Real però vuole pensare solo all’atteggiamento della Vecchia Signora in campo: “Anche a noi mancano due difensori forti come Chiellini e Caceres più che l'emergenza difensiva conterà l'atteggiamento con cui giocheremo con il Bayern, se sbaglieremo approccio non riusciremo ad impensierire la difesa dei tedeschi”

Khedira si trova benissimo a Torino dove si sente apprezzato e non poco dal popolo bianconero in maniera maggiore rispetto a quanto accadeva al Real : “A Madrid sia i tifosi che TV e stampa vogliono vedere lo spettacolo, io non sono un calciatore che fa spettacolo, cerco di dare equilibrio al gioco della squadra. Gli italiani lo hanno capito e mi fa molto piacere, ma il mio stile non è cambiato molto dai tempi dello Stoccarda”.

A condizionare l’ottimo avvio di stagione in campo per Khedira sono stati purtroppo i troppi infortuni. Khedira comunque guarda avanti e conferma di essere pronto sempre ad allenarsi ancor più duramente: “Per le mie condizioni cerco di fare attenzione al mio corpo, soprattutto in questi ultimi mesi della stagione, quelli decisivi, non solo nelle 4 ore al giorno di allenamento nel centro sportivo. Preferisco spesso andare in sala pesi piuttosto che recarmi in centro città per lo shopping, viviamo una vita privilegiata e per questo abbiamo il dovere di essere sempre disponibili per il club, soprattutto nel periodo decisivo della stagione. Contro il Bayern, devi essere al 100%: trovarsi solo al 95% significa sbagliare un gol decisivo".

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views