9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Khedira, l’anno della rinascita: “Grazie alla Juve amo di nuovo il calcio”

Solo un anno fa sembrava intenzionato a smettere, ora è un punto fisso dei bianconeri: “I cambiamenti fatti stanno dando i loro frutti”
A cura di Giuseppe Cozzolino
9 CONDIVISIONI
Immagine

Sami Khedira si gode il momento positivo: dopo l'infortunio di quest'estate, quando in amichevole con il Marsiglia si era fermato per quasi due mesi, il tedesco appare ormai ritrovato per la gioia di Massimiliano Allegri, che dopo le partenze di Vidal e Pirlo si era ritrovato con un centrocampo che sembrava non offrire più le stesse garanzie dell'anno scorso. Ed invece, adesso che Khedira si è ripreso il suo posto in squadra, tutti sembrano trarne giovamento, da Pogba a Marchisio, passando per gli altri calciatori bianconeri.

E pensare che lui, Khedira, era stato sul punto di smettere di giocare. "Era più di un anno che non potevo godere della gioia del pallone, ma grazie alla Juventus è tornato il mio amore per il calcio", ha spiegato in un'intervista rilasciata a Kicker, "sapevo quale fosse la strada giusta per ritornare e non ho voluto abbandonarla. Il mio obiettivo è mettere di nuovo il calcio al centro di tutto", ha aggiunto ancora Khedira, "ci sono tante cose belle nella mia vita, ma il mio più grande amore è quello per il calcio. Da un anno non mi divertivo più, adesso lo farò di nuovo".

Cinque presenze in Serie A, con all'attivo anche una rete, altre due gare in Champions League: con la maglia bianconera ha ripreso il suo solito ritmo, dopo un periodo di magra che ha caratterizzato le sue ultime stagioni nel Real Madrid. "Mi sento in forma, sento un buon feeling e sto riconquistando la fiducia nel mio corpo", ha spiegato ancora Khedira, "Mi rendo conto di poter giocare ogni tre giorni per novanta minuti. Sono ancora lontano da dove voglio arrivare, ma la strada è tracciata per tornare dove ero prima", ha concluso il centrocampista tedesco, "ed i cambiamenti fatti in estate, anche nella vita quotidiana, stanno dando i loro frutti". Per la gioia del popolo bianconero.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views