15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Khedira bacchetta Fifa 18 e Pes replica: “Noi ti abbiamo fatto giusto”

Il centrocampista della Juventus aveva scritto un tweet alla EA Sports lamentandosi di essere stato ritratto nel videogioco con una capigliatura vecchia. La Konami, produttrice di Pro Evolution Soccer, coglie la palla al balzo e invita Khedira a dare un’occhiata alla loro versione.
A cura di Maurizio De Santis
15 CONDIVISIONI
Immagine

Una specie di contropiede del marketing. Sami Khedira si lamenta con gli sviluppatori di Fifa 18 perché la sua capigliatura non è attuale, quello di Pro Evolution Soccer (Pes, per gli appassionati del videogioco) colgono la palla al balzo e propongono al tedesco della Juventus la versione rivisitata e corretta della sua fisionomia nell'avatar riprodotto dalla piattaforma.

Per l'ex centrocampista del Real Madrid aveva mosso obiezioni – nulla di eccessivo, gli è bastato un semplice tweet di disappunto – alla EA Sports? L'acconciatura è un po' desueta. Quel taglio di capelli è vecchiotto, come ammette lo stesso calciatore nel messaggio postato qualche giorno fa sul proprio account ufficiale: "Sono davvero contento che ti piacciano i miei capelli lunghi, ma li porto corti da almeno due anni".

La Konami, l'azienda che progetta e sviluppa il videogioco Pes, non ci ha pensato su due volte e – complice quell'assist involontario da parte di Khedira – s'è schierata al suo fianco nel centrocampo ‘di lotta e di governo', ruolo che il mediano tedesco interpreta con personalità tanto con la maglia della ‘vecchia signora' quanto con quella della nazionale.

E così il massimo concorrente di Fifa ha rilanciato sui social network un invito speciale al giocatore suggerendogli di (diciamo così) non fermarsi, andare oltre, allargare gli orizzonti e dare un'occhiata anche all'aggiornamento corretto proposto sulla loro console.

Nell'avatar proposto da Pro Evolution Soccer Khedira non ha più i capelli lunghi, pettinati all'indietro e tenuti fermi da un elastico ma una sorta di ‘garbo' che dà al viso una luminosità diversa. Non è questa l'unica differenza, anche nella definizione dei tratti somatici le peculiarità degli sviluppatori sono evidenti ma questo fa parte degli esteti del videogioco e di chi preferisce Fifa o Pes. E voi, versione di Sami preferite?

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views