Kevin Strootman è diventato papà: è nata la piccola Jonah Maxime
Una manina stringe l'indice del papà. Un'immagine tenerissima, una foto bellissima che Kevin Strootman ha postato sul proprio profilo Instagram per annunciare la nascita della figlia Jonah Maxime, gioia del centrocampista olandese della Roma e della sua compagna Thara. "Benvenuta nella famiglia giallorossa", è stato il tweet di buon augurio che la società capitolina ha dedicato al calciatore – al quale ha fatto le congratulazioni per la lieta novella – riprendendo lo scatto della neonata. Un inizio di stagione perfetto per il calciatore che nel giro di poche ore è stato protagonista della vittoria a Torino contro i granata e poi è stato accanto alla propria consorte al momento del parto.
Un successo sofferto e arrivato nel finale, grazie alla doppia prodezza realizzata da Justin Kluivert (autore dell'affondo e del cross decisivo per l'attaccante) ed Edin Dzeko. All'olandese il compito di ricamare nell'area di rigore una traiettoria perdetta, al bosniaco il compito di gonfiare la rete inventando un pallonetto beffardo che ha trafitto Sirigu. Applausi a scena aperta e primi 3 punti della stagione rispondendo così al Napoli e alla Juventus. Dove può arrivare questa Roma? "Parliamo sempre di lottare per lo scudetto, ma dobbiamo farlo vedere in campo – ha ammesso Strootman nei giorni scorsi -. Molte squadre si sono rinforzate, la Juventus con l'arrivo di Cristiano Ronaldo è ancora più competitiva".
A proposito del talento olandese, figlio di Patrick: non poteva esserci debutto migliore per il ragazzo. "Kluivert? È giovane e forte – ha aggiunto Strootman parlando del connazionale, stellina arrivata dall'Ajax -. E' molto veloce nell'uno contro uno e si vede che ha tante qualità. Può dare tanto anche a centrocampo". Il ghiaccio è rotto, il debutto a Torino è stato positivo. E il campionato è solo all'inizio…