9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Kessié, gioiello dell’Atalanta fa impazzire le big: opzione Napoli, sfida la Juve

Dopo i 4 gol nelle prime 3 giornate di Serie A, occhi puntati sul centrocampista dell’Atalanta prossimo uomo-mercato.
A cura di Marco Beltrami
9 CONDIVISIONI

5 gol in 4 partite tra Serie A e Coppa Italia. E’ questo il bigliettino da visita di Franck Kessié, che ha letteralmente conquistato la vetrina del massimo campionato italiano segnando 4 gol nelle prime 3 giornate. Il classe 1996 con un passato da difensore, è il perno di centrocampo dell’Atalanta di Gasperini che lo ha richiamato alla base dopo l’ottima stagione scorsa in prestito all’Atalanta. Un rendimento eccezionale quello del giovane ivoriano che oltre a gol e prestazioni ha dimostrato di avere una maturità e un temperamento notevoli per un calciatore della sua età. La società nerazzurra è consapevole di avere in casa un gioiello, blindato poche settimane fa con un contratto rinnovato fino al 2021. Kessié dal canto suo ha già dimostrato di non essere disturbato dalle voci di mercato che già impazzano sul suo conto, ma di essere intenzionato a proseguire la sua avventura con l’Atalanta che gli permette di giocare con continuità.

Immagine

La lista delle pretendenti per Franck Kessié è già lunga. Secondo quanto riportato da calciomercato.com, il Napoli si è mosso con ampio anticipo strappando all’Atalanta un’opzione per il nazionale ivoriano. In occasione dell’affare Grassi i due club hanno stabilito che in caso di offerte all’Atalanta per Kessié, il Napoli sarà avvertito e potrà pareggiare la stessa, con una sorta di prelazione. Al momento però il discorso sembra essere stato rimandato anche perché la “coperta” di Sarri è lunga in mediana dopo i diversi innesti estivi.

La scheda tecnica di Franck Kessié (foto Transfertmarkt)
La scheda tecnica di Franck Kessié (foto Transfertmarkt)

Na non c’è solo il Napoli sul giovane centrocampista abile negli inserimenti., ma anche la Juventus. Il direttore sportivo bianconero Paratici, molto abile nell’individuare i talenti più cristallini del calcio internazionale segue già da tempo Kessié e non è da escludere che potrebbe piombare sul giocatore dopo i contatti con il Cesena del passato. Attenzione anche a Inter e Roma con i giallorossi che sono quelli che si sono mossi più recentemente, ovvero nell’ultima finestra di mercato, sondando il terreno per il calciatore. Assalto rimandato a giugno, quando però per Kessié potrebbe essere necessaria una cifra molto importante.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views