Kessie chiude alla Roma: “Resto all’Atalanta”
Si è presentato alla Serie A con una doppietta Franck Kessie. Il duttile centrocampista ivoriano, prodotto delle Giovanili dell’Atalanta e reduce da una buona stagione in prestito al Cesena, ha guidato il tentativo di rimonta della Dea contro la Lazio nella prima giornata. Una prestazione che subito gli ha permesso di conquistare i riflettori, con tanto di paragoni eccellenti, come quello con il connazionale Yaya Tourè. Non potevano mancare anche i riflettori di mercato, soprattutto nella fase finale della sessione di trattative. In particolare il classe 1996 è finito nel mirino della Roma, reduce dalla figuraccia in Champions contro il Porto.
La dirigenza capitolina intenzionata a puntellare il suo centrocampo ha visto in Kessie un’occasione importante per assicurarsi un calciatore che sembra poter garantire margini di miglioramento notevoli in prospettiva. Il costo del suo cartellino è sicuramente minore rispetto a quel Borja Valero obiettivo annunciato in caso di accesso al tabellone principale della Champions, ormai sfumato.
A spegnere le voci relative ad un eventuale futuro in giallorosso del giocatore ivoriano, ci ha pensato proprio lo stesso Kessie. Quest’ultimo è intervenuto a “Il Corriere di Bergamo”, e in maniera perentoria ha chiarito il suo futuro che sarà senza dubbi all’Atalanta fino a fine stagione: “Le voci su di me? Io rimango qui. In fondo sono appena arrivato e ho l’intenzione di completare tutta la stagione con la maglia dell’Atalanta. Nemmeno a gennaio se ne parla. Ripeto, il mio desiderio è di affrontare l’annata intera qui a Bergamo”. Le cose potrebbero cambiare ovviamente a fine annata, quando però il costo del suo cartellino potrebbe anche aumentare e non poco.