video suggerito
video suggerito

Keita avvisa la Lazio: “Il futuro? Per ora è qui, ma sogno Real, Barça e United”

L’attaccante è pronto a vivere un super finale di stagione con la sua Lazio, ma apre al mercato e ad un futuro lontano da Roma.
A cura di Marco Beltrami
4 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Gli addetti ai lavori non hanno dubbi sulle sue potenzialità. Keita Balde Diao ha le carte in regola per diventare uno degli attaccanti più forti d’Europa. Soprattutto in stagione però il suo rendimento, complici anche i problemi fisici, si è rivelato altalenante. Adesso la sua speranza è quella di sfoderare una parte finale di stagione super e rilanciarsi nella Lazio, magari mettendosi in vetrina in attesa di altre offerte importanti. In un’intervista alla tv senegalese infatti, l’attaccante ha rivelato un retroscena legato al suo passato e in particolare alle tante richieste di mercato ricevute: “E’ vero, ho avuto delle belle proposte da altri club, ma sono concentrato sulla Lazio. Ho un contratto fino al 2018 e per il momento rimango qui. La mia ambizione è arrivare a giocare nelle migliori squadre del mondo, come Barcellona, Real Madrid e Manchester United. E’ il sogno di tutti i ragazzi. Il mio club preferito? Non posso rispondere, dico la Lazio!”.

Keita a caccia del riscatto

Adesso però il futuro può attendere per Keita che ha un unico obiettivo, quello di rendersi protagonista di un grande finale di stagione, giovando anche dello spazio che il mister è pronto a concedergli in più rispetto al passato: “In squadra abbiamo tanti giocatori di qualità, soprattutto nel mio stesso ruolo: da Candreva a Felipe Anderson. Ecco perché io non ho sempre il posto da titolare, ma per l'età che ho gioco abbastanza. Devo continuare a crescere e prendere più confidenza”. L’unica certezza è quella relativa alla necessità di lavorare duro da parte del ragazzo africano che sogna di diventare un grande d’Europa: “Ho ancora 20 anni, sono un calciatore giovane, devo migliorare sotto tutti gli aspetti, anche nei miei punti di forza. Sono le condizioni indispensabili per diventare un grande giocatore. Mi alleno tutti i giorni. Passo sempre come quello che chiede sempre di giocare. Tutti ripetono questa cosa, ma io lavoro come gli altri per meritare un posto da titolare".

L'orgoglio di rappresentare il Senegal

Oltre alla formazione capitolina, il giovane centravanti è pronto a dare tutto per la Nazionale senegalese. Infatti Keita ha scelto di indossarne la maglia, senza attendere una chiamata eventuale da quella spagnola. “Sono molto fiero e orgoglioso della mia decisione, prima di farla, ne ho parlato anche con Koulibaly, Dramè e Konate. E’ stata una scelta personale, presa insieme alla mia famiglia. Non mi ha convinto nessuno. Io sono nato in Spagna, ma i miei genitori sono senegalesi. Adesso dobbiamo concentrarci per la qualificazione alla prossima Coppa d'Africa. Non vedo l'ora di aiutare la squadra con la mia velocità, i dribbling e i gol”.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views